Speciale Natale

Cappelli da cerimonia da donna: gli accessori più glamour in stile british [FOTO]

Cappelli da cerimonia da donna: gli accessori più glamour in stile british [FOTO]
da in Accessori Moda, Cappelli, Cerimonia, Matrimonio
Ultimo aggiornamento:

    I cappelli da cerimonia da donna sono diventati tra gli accessori più glamour e ricercati che le invitate a un matrimonio vogliono assolutamente indossare per esprimere la propria personalità e mostrare uno spiccato e impeccabile stile british. Gli eventi londinesi, e non solo, ormai ispirano le signore nel mondo e resistere a un grazioso fascinator risulta sempre più difficile. Da quelli con veletta ai modelli molto particolari, come i famosi cappelli da cerimonia di Philip Treacy, i favoriti dalle star, da quelli piccolini e sobri alle creazioni oversize, scoprite con noi tutti i più belli e chic da mettere in testa.

    Prima di scegliere quello più cool, è importante capire come abbinare il cappello da cerimonia al proprio abito per essere glamour e chic a un evento importante. In questo caso potete optare per alcune soluzioni ottimali, come selezionarne uno dello stesso colore del vestito, uno a contrasto, che però richiami le nuance delle scarpe e della borsa, oppure scegliere qualcosa che sia sbarazzino e ironico, appositamente scelto per uscire fuori dal coro, ma fate attenzione, quest’ultima soluzione vale solo se avete una forte e spiccata personalità.

    Tra i modelli che solitamente vanno per la maggiore ci sono quelli con la tesa piuttosto larga, come i pagoda, con forma leggermente floscia ma molto raffinati in questi eventi e tra i più belli sicuramente figurano i cappelli da cerimonia di Marzi. Molto interessanti anche quelli di Monsoon e le proposte da portare leggermente di lato targate Failsworth. A proposito di accessori laterali, è giusto sapere che all’interno di questi solitamente si cela un pettinino, che permette alla struttura di non muoversi dalla testa, o un cerchietto.

    Anche tra i cappelli da donna di Borsalino troviamo qualche proposta elegante, come quelli declinati in bianco con nastri in sisal neri o navy, per uno stile minimal chic. Fantasie insolite ma molto belle anche per le cloche di Dolce&Gabbana, che si ispirano alle fantasie utilizzate anche sugli abiti delle collezioni in corso, mentre Philip Treacy, il maestro del settore, ha realizzato una serie di modelli molto particolari e di design, alcuni dei quali molto piccoli impreziositi da lunghe piume attorcigliate che si allungano verso l’alto sfidando le naturali leggi della gravità.

    Per andare sul sicuro, potreste scegliere i cappelli da cerimonia di Pronovias, che all’interno della sua collezione ne vanta moltissimi e per lo più abbinati ai propri abiti; in questo modo potreste anche pensare di acquistare un total look per evitare antipatici errori. Ad ogni modo, nella nostra gallery vi mostriamo quali sono i cappelli da donna per cerimonia più belli: scegliete quello che vi piace di più e al prossimo matrimonio mettetelo in testa!

    488

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Accessori ModaCappelliCerimoniaMatrimonio

    Speciale Natale

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI