Speciale Natale

Cappelli Borsalino uomo e donna: tutti i modelli [FOTO]

Cappelli Borsalino uomo e donna: tutti i modelli [FOTO]
da in Accessori Moda, Borsalino, Cappelli
Ultimo aggiornamento:

    Un accessorio chic per la vostra testa? Provate i bellissimi cappelli Borsalino da uomo e da donna! La maison è specializzata in tantissimi modelli di cappelli dal lontano 1857, anno in cui fu aperto il primo laboratorio. Da allora il successo di questa azienda non si è mai arrestato tanto da vantare oggi diversi punti monomarca in Italia e le sue creazioni sono vendute, inoltre, nelle più grandi ed eleganti boutique del mondo. A rendere celebri i cappelli Borsalino ci hanno pensato anni e anni di storia, l’ottima qualità dei prodotti e, ovviamente, le celebrità. I Borsalino li indossano star come Kate Moss, Johnny Depp, Justin Timberlake, Naomi Campbell e moltissime altre ancora, anche del passato: Charlie Chaplin, Alain Delon e Humphrey Bogart, che lo sfoggiò nel famosissimo film Casablanca.

    L’azienda Borsalino ha da qualche hanno compiuto i suoi primi 150 anni di storia e continua ad essere sulla cresta dell’onda soprattutto per il suo cappello classico, l’icona della griffe. Realizzato in feltro, il modello più classico Borsalino, inizialmente pensato da uomo ma da anni utilizzato anche dalle donne, è nato in maniera del tutto casuale. Chissà se Giuseppe Borsalino immaginava quest’enorme successo… le due fossette del lato frontale del cappello, le bozze da dove si afferra, sono il segno distintivo di questa grande azienda, e dal momento della creazione divenne subito un must, già nel 1800! Ad oggi i cappelli Borsalino disponibili sono moltissimi e la griffe vanta moltissime collaborazioni. Ma ora veniamo ai modelli da uomo e da donna.

    I cappelli Borsalino da uomo più rappresentativi della stagione sono sicuramente il classico in pregiato feltro e la coppola. Tracce è la linea che è caratterizzata da cuciture a contrasto, vere e proprie ‘tracce’ proposte sui cappelli.

    Il modello classico è prposto in lana melange nella nuance Neri Perfetti per la stagione invernale ma anche in tantissimi altri colori e materiali che cambiano di stagione in stagione. Bellissime le coppole e perfette per l’inverno quelle con il paraorecchie. L’azienda le realizza in lana tricot con motivo check e visiera con bottone ed è disponibile anche con motivo pied de poule, con disegno Principe di Galles o semplicemente in lana melange. La linea Metro è una speciale collezione che è caratterizzata da un piccolo dettaglio, ovvero un tessuto che riproduce il metro della sarta.

    Nella collezione di cappelli da donna siamo subito catturate dai modelli a tesa larga, molto chic sia in estate sia in inverno. Meravigliose le proposte Neri Perfetti, incontrate già nella linea maschile, che propongono anche cinture in tono. Il modello Trilby è proposto in tantissimi materiali ma il più chic resta sempre quello nero con placchetta oro, non credete anche voi? Molto femminili e retrò le cloche. Ce ne sono di diversi tipi, materiali e colori e ricordano le viaggiatrici degli anni ’30. on sono cappelli ma sono comunque accessori per la testa, sono i cerchietti della collezione Borsalino. Sì, l’azienda realizza anche cerchietti tutt’altro che usuali.

    529

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Accessori ModaBorsalinoCappelli

    Speciale Natale

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI