Cappelli Borsalino, i modelli per l’Autunno-Inverno 2015-2016 [FOTO]

Borsalino lancia la collezione di cappelli Autunno-Inverno 2015-2016, una linea composta prevalentemente da Beanies in lana, modelli a cloche e creazioni a falda larga.

da , il

    I cappelli Borsalino Autunno-Inverno 2015-2016 conservano il fascino senza tempo che contraddistingue da sempre i pezzi della maison, ma lo caricano di un’eleganza nuova e insuperabile. Leader nel campo degli accessori, Borsalino lancia una collezione invernale che promette di accontentare tutti i gusti femminili, rispondendo alle diverse esigenze personali di stile. Dai classici Beanies ai modelli a tesa larga, fino alle proposte in pelliccia e con paraorecchie, tutte le fashion addicted potranno trovare il copricapo adatto. Vediamo dunque insieme i cappelli Borsalino 2016.

    Se scelto correttamente, un semplice cappello è capace di trasformare un look poco accattivante, in un outfit a dir poco impeccabile. E affidarsi alla maestria di un’azienda specializzata, significa avere già la garanzia di indossare un modello glam. Per affrontare la stagione più fredda, la maison Borsalino unisce stile e manifattura di qualità, attraverso un’ampia gamma di copricapi.

    Partiamo innanzitutto dai Beanies, i berretti in lana molto pratici e soprattutto caldi, tra i modelli classici della griffe. Nella collezione di cappelli Borsalino Autunno-Inverno 2015-2016 sono proposti stretti sulla testa come nel loro diretto antecedente maschile, in colorazioni evergreen quali nero e beige ma anche in tonalità più vibranti come azzurro e rosso. Nelle interpretazioni più briose e sbarazzine, i beanies sono sormontati da pon pon in pelliccia, declinati nello stesso colore del tessuto in lana.

    Come nel catalogo del brand per la scorsa stagione fredda, i cappelli in feltro Borsalino occupano chiaramente un posto di primo piano nella collezione invernale: si tratta di classici intramontabili della maison, realizzati con falda stretta o larga, impreziositi con un nastro in gros grain generalmente a contrasto. In questo caso, la palette è molto eterogenea; annovera cromie che spaziano dal verde bosco al rosa cipria, dal grigio antracite al giallo.

    Una menzione particolare meritano i cappelli Borsalino vintage: parliamo dei modelli a cloche, ossia di tipologie dalla silhouette a campana che rispolverano lo stile Anni ’20. Sono realizzati prevalentemente in feltro, così da adattarsi perfettamente alla forma della testa e coprono quasi totalmente la fronte, lasciando che l’orlo si fermi poco sopra gli occhi. Completano la collezione assieme ai modelli con paraorecchie e interno in pelliccia che non potevano certamente mancare per resistere alle temperature più rigide! Tutti i cappelli Borsalino li trovate online sul sito ufficiale.

    Non vi resta che dare uno sguardo alla nostra gallery per conoscere le proposte imperdibili per la stagione fredda!