Speciale Natale

Cappe e mantelle per l’inverno 2017: coprirsi con stile [FOTO]

Cappe e mantelle per l’inverno 2017: coprirsi con stile [FOTO]

    Per l’inverno 2017 tornano cappe e mantelle, capispalla caldi e stilosi per coprirsi con stile e proteggersi dalle temperature troppo basse. Anche questa volta le maison di tutto il mondo hanno saputo rivisitare queste proposte aggiungendo alcuni dettagli che le rendono sublimi e uniche. Molti designer hanno puntato sui dettagli che richiamano il mondo militare ma c’è anche chi ha scelto decorazioni, contrasti cromatici e persino forme e inserti inaspettati. Scoprite con noi tutte le cappe e i cappotti mantella dell’inverno 2017 che vi suggeriamo di non lasciarvi scappare.

    A differenza della classica mantella di lana, che si avvolge attorno al corpo con leggerezza, e può essere anche indossata sopra i cappotti, le cappe sono di fatto dei veri e propri capispalla. A differenza dei modelli classici, non hanno le maniche bensì delle aperture nette dove inserire mani e braccia, a seconda dell’altezza e dello spazio disponibile.

    I noti cape coat, amatissimi dalle fashioniste e dalle star, sono, dunque, tra i must have dell’autunno/inverno 2016-2017, ma quali sono i più belli? Vi abbiamo già detto che quelle che hanno un forte stile militare vanno decisamente per la maggiore. Sono mantelle realizzate in panno, declinate in tonalità sobrie, come nero, grigio scuro, blu navy e anche verde kaki, e caratterizzate da bottoni in metallo, spesso decorati, e colletto rigido. Tra quelle più glam ci sono le creazioni di Tommy Hilfiger, Dolce & Gabbana, See by Chloé e Burberry.

    Una delle proposte più belle e decisamente ricercate di questa stagione è la ormai famosa cappa di pelliccia a forma di cuore di Saint Laurent, un pezzo strepitoso e molto particolare, che ha già conquistato star del calibro di Rihanna.

    Non passano inosservati nemmeno i cappotti mantella di Gucci, che ha osato con il rosso e i ricami floreali ma anche creato dei modelli caratterizzati da un effetto trompe-l’oeil.

    Il fascino del quadrettato, che ha un forte richiamo retrò, ha conquistato maison come Prada e Missoni, ma anche Maison Margiela. Molto più bon ton le cappe di Fendi, dai colori pastello e broche di pelliccia, così come quelle di Ermanno Scervino, declinate in un delizioso rosa confetto. Stampe di fiori per le mantelle di Temperley London, giochi di color block per MSGM mentre Marni ha preferito puntare sulle asimmetrie.

    Nella nostra gallery potrete vedere tutti i cappotti mantella e cappe dell’inverno 2017 più belli e ricercati: qual è il vostro capospalla preferito?

    453

    Speciale Natale

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI