Capi di abbigliamento e accessori usati, la nuova moda decisamente low cost

Capi di abbigliamento e accessori usati, la nuova moda decisamente low cost
da in Lifestyle, Moda, Moda Low Cost, Riciclo, Shopping, Tendenze moda
Ultimo aggiornamento:

    moda dell usato

    L’usato va di moda. Da qualche tempo, ormai, sembra essere una tendenza consolidata, quella di affidarsi a negozi o ai più classici mercatini per riempire il nostro guardaroba di capi di abbigliamento e accessori nuovi. O almeno, nuovi per noi, dal momento che si tratta di creazioni usate, appartenute ad altre persone che hanno deciso di liberare i loro armadi. E perché gettare via qualcosa che qualcun altro potrebbe indossare? Certo, per poterle vendere devono essere in buono stato e visto che lo stile retrò va tanto di moda, possiamo anche mettere in vendita qualche capo appartenuto alle nostre mamme o alle nostre nonne che non ci va più…

    Come fare spazio negli armadi e magari recuperare qualche soldino per introdurvi nuovi capi di abbigliamento: la moda dell’usato fa felici tutti. Fa felici le persone che si liberano di capi e di accessori che ormai non usano più, guadagnando qualcosa. Fa felici le persone che devono riempire il guardaroba con capi “nuovi”, risparmiando un po’ di soldini. Ma fa anche la felicità della nostra anima ambientalista: avete presente di quanti capi gettati via in meno con questo sistema?

    In realtà la tendenza dell’usato non è una novità, ma un trend che ci portiamo dietro da qualche tempo. In tempi di crisi economica è un ottimo sistema per poter sfoggiare capi nuovi, che però hanno alle spalle una storia. E poi il vintage va particolarmente di moda, quindi possiamo andare tranquille.

    Dove acquistare questi capi? Ci sono negozi e mercatini specializzati un po’ dappertutto.

    La Camera di Commercio di Milano ci dice che solamente in Lombardia ci sono 496 realtà di questo tipo. Se il second hand market in generale è un po’ calato nell’ultimo anno, il settore esclusivamente dedicato ai capi di abbigliamento è invece salito: la moda dell’usato va di moda, scusate il gioco di parole. E allora approfittiamone: il nostro guardaroba e anche il nostro portafoglio ringrazieranno sentitamente!

    375

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN LifestyleModaModa Low CostRicicloShoppingTendenze moda
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI