Capelli scalati: i tagli per l’Autunno/Inverno 2017/2018 [FOTO]

I nuovi tagli per capelli scalati Autunno/Inverno 2017-2018 sono leggermente asimmetrici e sfilati, perfetti per conferire volume e dinamismo anche alla chioma più piatta. Ecco tutte le idee più glamour e stilose per i capelli scalati.

da , il

    Sono tanti per i capelli scalati i tagli per l’Autunno/Inverno 2017-2018 a cui potersi ispirare per rinnovare il proprio hairstyle. I tagli di capelli sfilati e scalati continueranno a riscuotere grandi consensi tra le beauty addicted, complice la loro indiscussa versatilità. Si spazia dal taglio scalato medio lungo, come il long bob o il carrè sfilato, ai capelli scalati corti ideali per le estimatrici dello stile sbarazzino e vagamente androgino. Scopriamo insieme tutti gli hairstyle scalati di tendenza per i mesi che verranno.

    La moda capelli 2018 inneggia a scalature lievi e quasi impercettibili per i tagli medio lunghi, mentre invita a osare con colpi di forbici decisamente più azzardati per gli hairstyle corti e di ispirazione boyish.

    Le passerelle e i backstage forniscono interessanti spunti per chi è alla ricerca di una proposta look che sappia in qualche modo dare una sferzata di novità all’immagine senza necessariamente dover ricorrere a un taglio drastico: i tagli scalati sono perfetti allo scopo.

    Tagli scalati alla moda per i capelli dell’Autunno/Inverno 2017-2018

    tagli scalati moda capelli autunno inverno 2017 2018

    I tagli scalati lunghi continueranno a essere di grande tendenza per i prossimi mesi. Il taglio scalato lungo del 2017 più in voga è stato quello con maxi frangia o con ciuffo laterale, con scalature che riguardavano sostanzialmente solo le ciocche laterali che incorniciano il viso.

    La linea di tendenza per il 2018 è la medesima, ma assisteremo a un ritorno in auge dei capelli scalati lunghi lisci, di contro al trionfo dello styling mosso per quanto riguarda invece i tagli di capelli medi della stagione.

    Per quanto riguarda le lunghezze midi, infatti, i tagli di capelli medi scalati e sfilati – dal long bob al carrè lungo – si riconfermano un must have per tutte le donne che amano lo stile classy chic.

    In questo caso meglio optare per capelli scalati mossi, da acconciare con riga al lato o frangetta da portare anch’essa mossa, come suggerito da tutti i tagli medi scalati del 2017 che ci hanno fatto compagnia in questi ultimi mesi.

    I capelli corti dell’Autunno/Inverno 2017-2018 saranno anch’essi scalati e sfilati, ma in modo più audace: il classico taglio a scodella si veste di nuova personalità secondo gli addetti ai lavori del capello, così come l’inossidabile pixie cut.

    Nella gallery, tutti gli hairstyle scalati da tenere d’occhio per i mesi a venire.