Milano Moda Donna

Capelli rossi: tagli e tonalità per il 2016 [FOTO]

Capelli rossi: tagli e tonalità per il 2016 [FOTO]

    Tra le celebrity e non è capelli rossi mania, ecco perché è giunto il momento di scoprire tagli e tonalità per il 2016, per essere pronte ad affrontare la moda del momento con il giusto spirito e soprattutto seguendo i giusti trend. Tagli medi e corti a caschetto, chiome lunghe e mosso con sfumature interessanti, queste le macro tendenze che esploreremo e cercheremo di capire come declinarle al meglio, con il rosso più cool!

    I capelli rossi sono in grado di esprimere nel miglior modo possibile la femminilità, e questo e un dato di fatto da tempo immemore, anche se in passato le donne dalla chioma fulva venivano considerate al pari delle streghe. Ci sono voluti un po’ di secoli di emancipazione ma ora siamo finalmente giunti ad un grande equilibrio, complici le tantissime donne che hanno la fortuna di un rosso naturale, e di tutte quelle che si sono convertite ai red hair seguendo i vari trend di stagione. Dunque non poteva mancare anche per la primavera estate 2016 qualche novità, alcune sono il proseguimento di spunti già visti durante l’autunno inverno, ad esempio il rosso cherry bombre, la tonalità di capelli rossi studiata apposta per le castane, che regala sfumature ciliegia intense per chiome da sogno come quelle di Ashley Greene e Selena Gomez. Ma non è ovviamente finita qui perché sfumature sui capelli di rosso mogano, red cola e anche il classico henné sono tornate a dominare tra le tendenze colore capelli della stagione calda 2016, declinate su tagli che vanno dal semplice caschetto, liscio con frangia o mosso sbarazzino, al medio lungo, con scalature per dare volume alla chioma e renderla ancora più accattivante.

    Torna di moda anche la tonalità di capelli rossi chiamata ronze, una tendenza nata nella scorsa stagione estiva e che viene riproposta oggi, perché le sfumature create dall’unione di una tinta rossa con il dorato è davvero perfetta per la stagione più calda, accompagnata alla pelle abbronzata del viso.

    Dal ronze sono state molte altre le commistioni create, non ultima il desert rose sui capelli lanciato dall’attrice Emma Roberts, questa volta ad essere unite sulla chioma sono una base bionda con una leggera tinta rossa, il risultato è una tonalità inedita sui capelli che ricorda proprio la magnifica alba sul deserto.

    In generale, quello che si può affermare con certezza, è che nessuna tonalità di capelli rossi sia vietata per la primavera estate 2016, si può arrivare a sfoggiare senza paura anche qualche eccesso, come di recente ha fatto la popstar Rihanna con un taglio riccio in stile afro di una tonalità rosso borgogna davvero particolare, dark quasi, ma sicuramente interessante.

    Per scoprire questi e molti altri spunti, dunque, non vi resta che sfogliare la fotogallery che abbiamo preparato per voi e lasciarvi contagiare dalla capelli rossi mania della stagione calda!

    559

    Milano Moda Donna

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI