Milano Moda Donna

Capelli rossi, le tonalità must per l’inverno 2014 [FOTO]

Capelli rossi, le tonalità must per l’inverno 2014 [FOTO]
da in Bellezza, Colore capelli 2016, Hair style
Ultimo aggiornamento:

    I capelli rossi sono l’ultima grande tendenza dell’inverno 2014 in fatto di bellezza. Ma quali sono le sfumature da prediligere? Il rosso, come sapete, ha diverse variante, più chiare, tendenti all’aranciato, e più scure, che sconfinano verso il viola. Può essere mogano o rame, tra le colorazioni più famose e amate, oppure si può optare per una variante very strong, intensa e decisa. Insomma, a ognuna il suo! Scoprite insieme a noi tutte le tonalità di rosso must per avere capelli al top anche in questa fredda stagione.

    Per andare sul sicuro, quando si parla di capelli, bisogna sempre puntare sul proprio colore naturale. È vero, esistono sfumature che aiutano a illuminare il viso o nuance che mettono maggiormente in risalto gli occhi, ma di norma la tonalità giusta è quella, per così dire, di partenza. Biondo e castano, dunque, la fanno sempre da padrone, ma se volessimo osare un po’? Di sfumature e colorazioni, come sapete, ce ne sono moltissime, e oltre ai due colori già noti e naturali più diffusi, c’è anche il rosso, una variante che sfoggiano soprattutto le ragazze con carnagione e occhi chiari, solitamente verdi.

    I capelli rossi sono il must dell’inverno 2014, proprio come ci hanno fatto notare i maggiori hairstylist, ma quali sono le nuance giuste e soprattutto a chi sta bene questo colore? Questa tonalità, se scelta nelle sue sfumature più chiare e calde, e quindi anche più naturali, donerà un’incantevole luminosità al volto, accenderà gli incarnati più chiari, farà brillare gli occhi e vi regalerà un tocco deciso, romantico e persino vintage. Le lunghezze da preferire sono nette, corte come caschetti morbidi, o lunghe a metà schiena, magari anche caratterizzate da un ‘naturale’ effetto degradé.

    Bellissime anche le varianti più scure del rosso, che per l’inverno 2014 alcuni hairstylist propongono in accompagnamento con il viola. Se optate per questa versione, vi converrà darci anche un taglio, perché le tinte più scure donano soprattutto ai capelli corti e dallo styling ben definito e geometrico. Ad ogni modo potete sempre giocare con un look di precisione, caratterizzato da una coda di cavallo alta, impreziosita da un nastro di raso romantico e nero, e una frangia dritta e lunga, da lisciare bene con la piastra. Se i vostri capelli, invece, sono naturalmente rossi, provate a sfoggiare qualche acconciatura insolita rispetto alla vostra routine quotidiana, azzardando con cotonature importanti o realizzando bellissime trecce a spiga di grano.

    454

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN BellezzaColore capelli 2016Hair style Ultimo aggiornamento: Lunedì 04/11/2013 22:43

    Milano Moda Donna

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI