Capelli rossi, le tonalità da scegliere per il proprio incarnato [FOTO]

da , il

    Capelli rossi: insicure sulle tonalità da scegliere per il proprio incarnato? Se anche voi fate parte della schiera di donne che desiderano osare con un look intenso e voluttuoso, vi suggeriamo come fare per non sbagliare nuance. Se desiderate un red hairstyle, il colore rosso è di sicuro la tonalità che fa per voi ma bisogna scegliere con attenzione le varie gradazioni di colore considerando la forma del viso, il tipo di carnagione, il colore delle sopracciglia. Vi sono molte sfumature avvolgenti ma vediamo insieme come individuare la giusta tonalità di capelli rossi.

    La soluzione migliore per evitare brutte sorprese è provare il colore che vorreste per i capelli, optando per una tintura non permanente priva di ammoniaca e ossigeno. Nell’eventualità non dovesse piacervi, in questo modo avreste la sicurezza di tornare in poche settimane al colore naturale senza applicare un’ulteriore tintura che nel lungo periodo rischia di danneggiare il capello.

    Capelli rossi e carnagione chiara: quale tonalità scegliere?

    Capelli rossi e carnagione chiara creano un look di grande effetto. Una delle nuance più belle è il biondo ramato che può essere ottenuto applicando un impacco di hennè dalla tonalità rossa su una base bionda. Perfette per le donne che hanno una carnagione molto chiara sono anche il rosso rame e il castano ramato. I capelli rosso mogano donano quasi a tutte le donne grazie alla tonalità particolarmente calda, così come quelle aranciate o ramate. Queste ultime sono più facili da portare e di grande tendenza.

    Capelli rossi e carnagione scura: quale tonalità scegliere?

    Il colore rosso è indicato soprattutto per chi ha pelle e occhi chiari perché crea uno stacco visivamente molto netto tra la chioma e l’incarnato. Tuttavia, alcune tonalità si abbinano perfettamente anche alla carnagioni più scure. I capelli rosso fuoco come quelli sfoggiati da Rihanna, in stile rock, regalano un look da red carpet. Da provare anche il rosso tiziano, una tonalità vibrante amatissima dalle donne, soprattutto se utilizzata per dare maggiore luce ad un taglio di capelli anti età.

    Capelli rossi e sopracciglia scure

    Il binomio capelli rossi e sopracciglia scure generalmente non dona molto ma basta illuminare i capelli con dei riflessi o attraverso la tecnica dello Splashlight e avrete un look invidiabile! Prestate però molta attenzione alla cura della chioma! I capelli rossi sono davvero stupendi ma per conservare a lungo il colore vibrante è necessario adoperare prodotti specifici. Optate per shampoo e balsamo per capelli colorati che vi consentiranno di mantenere sempre vivi i riflessi.