Milano Moda Donna

Capelli rossi: il make up da abbinare [FOTO]

Capelli rossi: il make up da abbinare [FOTO]
da in Bellezza, Consigli Utili Beauty, Make Up, Tendenze Make Up
Ultimo aggiornamento:

    Croce e gioia al contempo di chi li ha naturali i capelli rossi fanno sempre sorgere delle domande sul make up da abbinare, quale sarà quello giusto per risultare chic e non sembrare un semaforo o attrarre troppo l’attenzione? È una domanda che si pongono molte donne, rosse naturali o rosse per scelta, visto che, come tinta, continua ad essere un trend destinato a non sparire facilmente. Vediamo insieme quali colori scegliere per il viso e soprattutto per gli occhi, per esaltare il rosso dei capelli ed essere perfette.

    Le rosse naturali hanno di solito una pelle molto chiara e diafana, talvolta con la tendenza alla formazione di lentiggini, una pelle molto delicata che non si abbronza facilmente e richiede cure costanti. L’aspetto più importante del trucco sarà dunque, oltre a trovare una crema viso levigante e protettiva al contempo (per tutto l’anno un filtro protettivo spf 50 è consigliato), quello di trovare il giusto fondotinta: deve essere chiarissimo in modo da abbinarsi perfettamente con il colore della pelle, a tal proposito sarebbe meglio optare per una BB o CC cream dall’effetto uniformante e poco coprente.

    Una volta terminato questo step fondamentale si può pensare al resto del viso, dunque, per un trucco soft da giorno, perfetto anche per l’ufficio, potrete sfumare sulla palpebra un ombretto neutro/crema con un ombretto marrone per creare un po’ di profondità, aggiungendo poi abbondante mascara volumizzante o nero, o, preferibilmente, marrone.

    Un tocco di gloss o rossetto shine sulle labbra, nei toni del corallo o del pesca completerà un make up sicuramente glamour, ma molto chic e discreto.
    Quando arriva, invece, il momento di scatenarsi con occasioni più particolari? Le regole per la base del viso non cambiano, sugli occhi, invece, potete osare di più. Alle rosse, per esempio, stanno benissimo i cat eye neri, sia quelli tradizionali, sia quelli flick anni ’50, un look deep eye da completare con un rossetto rosso lucido. Questo tipo di beauty look è sfoggiato spesso da una rossa d’eccezione come Emma Stone, perché non imitarla?

    Lilla, prugna, verde (sia metallizzato che bosco), turchese, viola oltre a tutte le possibili sfumature del marrone (compreso ocra e oro, come illuminanti) sono colorazioni di ombretti che possono essere utilizzati da una ragazza con i capelli rossi per realizzare degli smokey eyes perfetti con il colore dei capelli. Per quanto riguarda le labbra, invece, i colori neutri come rosa, pesca o gloss trasparenti sono i colori su cui puntare per il trucco da giorno, mentre il rosso intenso, compreso il borgogna tra i rossetti trend dell’autunno inverno 2015-2016, sono adatti alle occasioni serali.

    498

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN BellezzaConsigli Utili BeautyMake UpTendenze Make Up Ultimo aggiornamento: Venerdì 12/08/2016 07:47

    Milano Moda Donna

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI