Capelli lunghi: i tagli più belli per l’Autunno/Inverno 2017/2018 [FOTO]

I tagli di capelli lunghi del 2018 sono iperfemminili e sexy, ma anche freschi e sbarazzini complice uno styling quanto più possibile naturale. Dai capelli lunghi scalati lisci ai tanti tagli per capelli lunghi mossi con o senza frangia, è impossibile non scovare l'hairstyle per chiome extra-long più affine ai propri gusti.

da , il

    Femminili e voluttuosi, per i capelli lunghi i tagli più belli dell’Autunno/Inverno 2017-2018 prevedono delicati e sapienti giochi di scalature, ma anche styling mosso e spettinato dall’indole ribelle. Sono tante le proposte look tra cui poter scegliere il taglio di capelli lunghi perfetto, in base al proprio tipo di chioma e nondimeno al proprio stile. La moda capelli 2018 invita le amanti delle capigliature lunghe e lunghissime a sperimentare con frangette corte e maxi ciuffo, senza disdegnare l’appeal rigoroso della classica riga al centro.

    Esattamente come per i tagli di capelli lunghi del 2017, anche quelli che ci terranno compagnia per i prossimi mesi inneggiano prima di tutto alla scelta di uno styling mosso molto naturale.

    D’altra parte, se il taglio di capelli lunghi da uomo più in voga per l’inverno è quello che prevede ciocche spettinate a regola d’arte, non sorprende che anche per noi donne le chiome vagamente “messy”, siano le più gettonate. Non mancano, ovviamente, proposte look più rigorose, con capelli lisci effetto sleek super disciplinati.

    Tagli lunghi Autunno/Inverno 2017-2018

    tagli lunghi autunno inverno 2017 2018

    I tagli lunghi del 2018 saranno prevalemente sfilati e scalati. Il taglio di capelli lunghi scalati in assoluto più in voga sarà quello con riga in mezzo, dal mood molto naturale e decisamente femminile.

    Le scalature più stilose del momento non sono nette e particolarmente visibili, ma piuttosto servono per conferire volume e dinamismo alla chioma alleggerendola. Questo è particolarmente utile nel caso in cui si abbiano capelli molto sottili e privi di corpo.

    Un hairstyle scalato è perfetto per chi è alla ricerca di un taglio per capelli lunghi per viso tondo, che risulterà sfinato dalle ciocche scalate che incorniciano l’ovale.

    Così come per i tagli di capelli medi più cool della stagione, anche i capelli lunghi per i prossimi mesi si porteranno con frangia piena e corposa o con frangetta tagliata di netto e molto corta. La frangia è perfetta in abbinamento a chiome mosse e ribelli, preferibilmente da portare anch’essa con styling naturale assolutamente da non piastrare.

    I tagli di capelli lunghi lisci si sposeranno al meglio con un maxi ciuffo laterale o con la riga al lato, elemento di tendenza delle ultime stagioni per tutti gli hairstyle, compresi quelli per i capelli corti.