Milano Moda Donna

Capelli lunghi, i tagli da copiare per la primavera estate 2016 [FOTO]

Capelli lunghi, i tagli da copiare per la primavera estate 2016 [FOTO]
da in Acconciature, Bellezza, Hair style, Tendenze capelli 2016
Ultimo aggiornamento:

    Nonostante la stagione calda c’è chi non rinuncia ai capelli lunghi, e allora vediamo insieme quali sono i tagli da copiare per la primavera estate 2016, c’è chi pensa che un taglio lungo sia un taglio lungo e non ci sia molto da variare, se non nelle acconciature, in realtà, giochi di volume e scalature possono cambiare molto una chioma, scopriamo in che modo con un viaggio tra gli hairstyling più cool!

    Iniziamo dai tagli lunghi che puntano sul liscio: i capelli super straight hanno bisogno di un certo movimento se non si vuole ottenere l’effetto “salice piangente”, per ottenerlo è necessario puntare o su giochi di asimmetria o sulle scalature. Queste ultime in particolare le troveremo concentrate nella parte posteriore della nuca e sui ciuffi frontali. In questo genere di tagli la riga potrà essere centrale, oppure seguire la naturale inclinazione della chioma ed essere portata lateralmente, nel verso preferito. Portare i capelli lisci richiede che la chioma sia super curata e lucente, per evitare di rendere visibile un effetto crespo e trascurato, in tal senso viene in aiuto un’altra delle tendenze styling della primavera estate 2016, ovvero il wet, quel bagnato brillante che si concentra sopratutto nella parte alta della nuca, perfetto per il mare.

    Il mosso naturale è un’altro degli styling prediletti per la stagione calda 2016, complice anche la scelta di questo tipo di pettinatura da parte di molte celebrity del momento, non ultima la modella Gigi Hadid con la sua chioma super naturale biondo castano. Lo scopo del mosso naturale è proprio quello di non sembrare assolutamente lavorato, in questo senso vengono in aiuto prodotti da spruzzare sia a chioma umida che asciutta che aiutino a riprodurre l’effetto beach waves.

    È in questi tagli che ci si può anche sbizzarrire con tecniche di colorazione e sfumature particolari, come i super romantici opal hair, perfetti per la primavera estate 2016. Naturalmente anche per i tagli mossi valgono le stesse regole di scalature e asimmetrie per donare volume alla chioma, in aggiunta si può optare per la frangia al posto del ciuffo, o lunga e piena, oppure cortissima in stile rockabilly.

    Infine i tagli ricci: avere la fortuna di avere una chioma naturalmente lunghissima e riccia non può essere ignorato, anche se sono i più impegnativi da mantenere sani e lucenti ovviamente. In questo caso le scalature si concentreranno sulla parte alta della chioma e sui ciuffi, per contornare il viso in modo simmetrico. In realtà, come abbiamo visto anche su alcune passerelle di alta moda, saranno super cool anche gli hairstyle lunghi con maxi volumi in stile afro, una chioma che sembra ribelle, ma che in realtà è perfettamente studiata.

    511

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN AcconciatureBellezzaHair styleTendenze capelli 2016 Ultimo aggiornamento: Martedì 05/04/2016 23:07

    Milano Moda Donna

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI