Milano Moda Donna

Capelli lunghi, i tagli da copiare per l’autunno inverno 2014-2015 [FOTO]

Capelli lunghi, i tagli da copiare per l’autunno inverno 2014-2015 [FOTO]
da in Bellezza, Hair style, Tendenze capelli 2016
Ultimo aggiornamento:

    Capelli lunghi: quali sono i tagli da copiare per l’autunno inverno 2014-2015? Se avete impiegato con costanza tutte le vostre energie durante l’estate per far crescere la chioma, oppure mantenere il vostro lungo perfetto e privo di doppie punte, non c’è che dire, avete sicuramente fatto una scelta corretta. Nella stagione fredda in arrivo, infatti, la donna porterà una chioma lunga e curatissima, sulla quale sperimentare vari effetti di colorazione alla ricerca di quello più adatto alla propria personalità, e con la facoltà di cambiare da liscio a mosso, passando anche per intermedie onde morbide, a seconda del risultato finale desiderato. Vediamo insieme alcune idee.

    Come dicevamo, passato il caldo estivo, arriva l’autunno, momento ideale per far crescere i capelli, curandone moltissimo la lucentezza e soprattutto andando a rinforzarli con trattamenti specifici dopo tutta la disidratazione subita sotto il sole. In inverno i capelli lunghi per la donna costituiscono una vera e propria “coperta di Linus” e, anche se c’è chi non rinuncerà mai alla comodità di un taglio boyish, bisogna ammettere che una chioma lunga e folta ha il suo charme. Gli hairstylist lo sanno e per questo propongono svariate tipologie di tagli anche per questo autunno inverno 2014-2015.

    Per quanto riguarda chi ha i capelli lisci e lunghi, il segreto sarà quello di giocare con scalature e colorazioni per cercare di movimentare la chioma.

    Non necessariamente scalare o sfilare servirà a dare volume, perché vanno di moda anche i tagli lunghi e liscissimi (stile salice piangente, per intenderci), l’importante è che ci sia un certo movimento, dato anche da ciuffi portati leggermente asimmetrici sul volto, oppure da frange piene da accorciare o far allungare a seconda dell’effetto desiderato, più teen con frangia corta, più rock e aggressivo con frangia lunga.

    Un vero must saranno i tagli lunghi e mossi: l’effetto a cui mirare è il più naturale possibile, le famose beach waves che hanno imperversato tutta l’estate 2014, torneranno a stupirci anche nei mesi freddi. Per una donna sicura di sé che sfoggia una chioma dall’effetto super naturale, voluminoso e sano. Anche per chi ha i capelli ricci, o per chi desidera ottenerli grazie ad una permanente, la stagione autunno inverno 2014-2015 sarà ricca di soddisfazioni, con tagli semplici, caratterizzati da riga in mezzo o laterale, molto volume, e un riccio ben definito e curato, oltre che, naturalmente, la possibilità di spaziare con shatush, balayage o splashlight per mettere ancora più in evidenza diverse sfumature. Una via di mezzo è costituita dai tagli lunghi e simmetrici che vengono arricchiti nella parte finale con onde morbide, dal chiaro stile vintage.

    521

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN BellezzaHair styleTendenze capelli 2016 Ultimo aggiornamento: Venerdì 03/10/2014 15:11

    Milano Moda Donna

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI