NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Capelli lisci: tutti i tagli glam del 2017 [FOTO]

Capelli lisci: tutti i tagli glam del 2017 [FOTO]

    La moda dei capelli lisci non sembra passare proprio mai e anno dopo anno li troviamo declinati in vari modi super cool, ecco dunque tutti i tagli glam del 2017 che abbiamo pensavo di proporvi dopo un’attenta osservazione partita dalle passerelle ma passata anche per lo street style e ovviamente per gli hairstyling proposti dalle celebrity di tutto il mondo. Cortissime, corte, medie, lunghe e extra-lunghe, il bello delle chiome lisce è che possono essere sfoggiate in moltissimi modi diversi, vediamo insieme i più cool!

    Iniziamo dai tagli lisci e lunghi, fortuna di poche persone che possono permettersi di sfoggiare una chioma perfetta: per il 2017 gli hairstyle più cool per chi ha una chioma extra saranno in realtà molto semplici e punteranno tutto sulla bellezza del capello. Tagli simmetrici, dunque, con una semplice riga centrale e scalature: la valorizzazione partirà dai colori, che potranno essere pieni, oppure impreziositi da tinte originali o tecniche di decolorazione come ombré hair e shatush.

    Medium bob e lob sono la vera moda quando si parla di tagli di capelli lisci e sembrano essere anche i più apprezzati dalle celebrity, basti pensare ad una giovane icona di stile come Jennifer Lawrence che ha recentemente iniziato a sfoggiare un medium bob con leggere scalature, una semplice riga centrale, impreziosito da una tinta biondo cenere chiarissima che mette in risalto i lineamenti del viso. Questa tipologia di hairstyle, inoltre è una di quelle più amate in abbinata ad una frangia, tendenzialmente piena e simmetrica, che incornicia il volto rendendo il beauty look più attraente e originale.

    Infine, ma non certo per importanza, abbiamo i tagli di capelli corti 2017 che trovano nel finish liscio una nuova vita: prima di tutto gli short bob, che possono essere dei veri e propri caschetti, da portare perfettamente simmetrici, “alla Valentina” o con uno stile anni ’20. Frangia, sforbiciate rigorose e, talvolta un leggero effetto bold per dare volume a chi hai i capelli più sottili.

    A metà strada tra il caschetto e il pixie troviamo dei tagli con lunghezze asimmetriche, le scalature in questo caso sono invece fondamentali perché vanno a creare la particolarità del taglio: frange corte spettinate, ciuffi extra lunghi che coprono parte del viso.

    Infine, per i tagli super short troviamo i classici pixie, con giochi di asimmetria, anche in questo caso, ma la cui vera particolarità è data nella maggior parte dalle colorazioni: sì alle tinte originali, dal lilla al grigio fumo. Per chi invece ama uno stile più rigoroso, i tagli corti lisci da preferire sono quelli “alla maschietta”, cortissimi, con qualche ciuffo scalato da portare dietro le orecchie o a mò di frangetta: per un viso completamente in evidenza da valorizzare con il make up.

    534

    PIÙ POPOLARI