Speciale Natale

Capelli grigi, il nuovo trend che piace alle donne giovani [FOTO]

Capelli grigi, il nuovo trend che piace alle donne giovani [FOTO]
da in Bellezza, Colore capelli 2016, Hair style
Ultimo aggiornamento:

    I capelli grigi piacciono alle donne e sono diventati un vero e proprio must, tanto che si ricorre sempre più spesso alle tinte schiarenti. Strano da credere perché fino a poco tempo fa, appena si notava un capello bianco spuntare dalla folta chioma scura, si ricorreva ad ogni tipo di colorazione e rimedio per farlo sparire. La tendenza ha decisamente fatto breccia nel cuore di molte, soprattutto delle più giovani, a sorpresa, che richiedono sempre più spesso questa particolare nuance al proprio hair stylist. Il grigio argento è la tonalità più richiesta, ma anche le varie sfumature che tendono all’azzurro e al viola hanno un ottimo seguito.

    Sarà per via del best seller ’50 sfumature di grigio’ o semplicemente perché questo colore, negli ultimi tempi, complice del ritorno delle tinte metallizzate, è nuovamente in voga, fatto sta che ora anche il mondo beauty si è lasciato conquistare dal grigio. Una tendenza a dir poco particolare, se pensiamo che proprio il look grey è stato da sempre considerato out, da chiunque. La chioma grigia, poi, è da sempre odiatissima dalle donne e anche dai parrucchieri. Diciamoci la verità, chi non ha rabbrividito almeno una volta dinanzi al pensiero, anche lontanissimo, di ritrovarsi tra i capelli delle ciocche silver? Per questo quando Kelly Osbourne ha declinato la sua acconciatura in questa nuance in molte hanno storto il naso. Idem per Lady Gaga, Rihanna e persino per Kate Moss, che sebbene sia un’icona di stile indiscussa, in grigio proprio non riesce a convincere.

    Anche in passerella sono stati molti gli stilisti che hanno fatto sfilare le loro modelle con capelli grigi; basti pensare a Karlie Kloss e il suo hair look per Jean Paul Gaultier, o a una delle ultime sfilate spring summer di Louis Vuitton, realizzate dall’ormai ex direttore creativo Marc Jacobs. Con una buona dose di personalità, con lo spirito giusto e stile innato si possono sfoggiare capelli di colore grigio, anche se si è giovanissime. Basta andare dal proprio hair stylist di fiducia e chiedere proprio questa tonalità. Il must è l’argento ma anche la sfumatura piombo è molto richiesta, soprattutto da chi ha di base capelli scuri. Non accontentatevi però del solito grigio, portatelo con decisione, abbinandolo ad altri colori dal finish metallizzato, come l’azzurro turchino e il rosa baby. Sfogliate la nostra gallery per scoprire tutti gli hair look grey più cool del momento e ispiratevi a quello che vi piace di più.

    456

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN BellezzaColore capelli 2016Hair style

    Speciale Natale

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI