Capelli gioiello estate 2016: la tendenza su Pinterest

da , il

    Capelli gioiello estate 2016: la tendenza su Pinterest

    Le novità in fatto di hairstyle sembrano non finire mai, ecco allora i capelli gioiello estate 2016: la tendenza su Pintrest sembra coinvolgere le ragazze più cool di tutto il mondo, che hanno scelto per le loro chiome tinte brillanti e opalescenti che fanno assomigliare la chioma a gioielli veri e propri, grazie a riflessi e sfumature originali. Vediamo insieme alcuni spunti che arrivano proprio dal Social più amato dalle fashioniste!

    Opal glitter hair

    Per le amanti del mondo delle fate e degli unicorni ecco un look capelli in stile gioiello da copiare per l’estate 2016: la tendenza di base è quella degli opal hair, in questo caso declinati con una serie di glitter per la chioma che rendono l’insieme super luminoso. Di certo non un look che si può portare con disinvoltura tutti i giorni, o forse dipende dall’età, ma sicuramente un risultato super stiloso, anche grazie all’acconciatura con treccia a corona posteriore, che ricade morbida sulle spalle.

    Sfumature grigio azzurre sulla chioma

    Se i capelli grigi, detti anche granny hair, li abbiamo già visti entrare tra le tendenze beauty della scorsa stagione, adesso li ritroviamo in una versione diversa, più luminosa, grazie all’aggiunta di un tocco di blu-azzurro. L’effetto di insieme è quello di un colore che ricorda la fata turchina delle fiabe, e sembra davvero la tonalità di pietra preziosa tipica di un gioiello. Bellissimo l’effetto di questa beauty inspiration che arriva da Pinterest: un raccolto half bun e un gioiello per capelli in argento che ricorda una piccola coroncina di foglie.

    Capelli gioiello con sfumature viola

    Le tinte gioiello sui capelli devono avere una caratteristica comune: brillare! E non si può certo dire che questa bellissima chioma che parte dal viola per arrivare al verde non brilli. Idea originale da replicare per la primavera estate 2016: d’altra parte le tinte capelli di tonalità “non tradizionali” sono state ormai sdoganate a tutte le età, grazie alle celebrity che le hanno sperimentate per prime e portate anche sui red carpet. Immaginate questa chioma gioiello con una bella abbronzatura e un abitino bianco…

    Tinta ottanio sui capelli

    Un’altra tinta a dir poco perfetta per ricalcare la tendenza capelli gioiello dell’estate 2016 è quella ottanio: un bel verde scuro, ricco di riflessi e sfumature, che sta bene soprattutto su una chioma scura, castana cioccolato oppure nera. Tra tutte le tonalità gioiello possibili questa è di certo una delle meno impegnative, se il tipo di vita e lavoro lo consente, infatti, la si può tranquillamente portare senza porsi troppi problemi di risultare eccentriche.