Capelli, estate 2010: le acconciature delle star

Capelli, estate 2010: le acconciature delle star
da in Hair style, Vip Style
Ultimo aggiornamento:

    Con la bella stagione arrivano anche molte serate eleganti e cerimonie ed ogni volta sorge il problema di come acconciarsi i capelli. Il caldo, l’umidità portano i capelli ad impazzire facendoci preferire di raccogliere, anche solo parzialmente, le nostre chiome. Ecco allora alcuni look delle star chic e facili da realizzare, perfetti da replicare nelle calde sere d’estate per avere la testa davvero “a posto”. L’acconciatura deve essere inversamente proporzionale alla ricchezza del vestito. Abiti ricchi e lavorati richiedono capigliature semplici e quasi naturali, mentre con abiti lineari e sobri ci si può sbizzarrire.

    Lo chignon è uno degli intramontabili: sempre chic può essere reinterpretato in chiave modera aumentandone il volume e giocando con le altezze; vagamente spettinato diventa poi ideale con un look giovanile e fresco, lontano da quell’allure di perfezione e sobrietà che tradizionalmente caratterizza questa acconciatura, conferendogli un aspetto più naturale e rilassato.

    Anche la storica “banana“, tanto amata negli anni passati ritorna in auge caratterizzata da maxi volumi e resa meno rigorosa da uno stile spettinato.

    Una treccia, di grande tendenza quest’anno, o una coda di cavallo possono, anch’esse, risultare chic: basta lavorarle lateralmente e giocare non linee morbide e naturali.


    Queste sono solo alcune possibilità, semplici da realizzare anche in casa e reinterpretabili in mille altri modi diversi: un’ottimo punto di partenza per dare vita alle acconciature ideali per le vostre serate.

    297

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Hair styleVip Style
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI