Speciale Natale

Capelli di tendenza: lunghi, sani e belli

Capelli di tendenza: lunghi, sani e belli
da in Cosmetici, Hair style, Tendenze capelli 2016
Ultimo aggiornamento:

    capelli

    La moda delle scorse stagioni, riconfermata anche quest’anno, ha portato molte di noi a tagliare i capelli ma poi, passata l’euforia del taglio corto, molte donne tornano a desiderare chiome lunghe e fluenti, spesso difficili non solo da raggiungere ma anche da mantenere. Ecco, quindi, per voi alcuni consigli semplici per avere capelli perfetti, nell’attesa della lunghezza desiderata.

    Prima cosa da fare, quando si decide di far crescere i capelli, è regolare il taglio eliminando le doppie punte e le parti sfibrate dei capelli. Inoltre un buon taglio, realizzato appositamente dal parrucchiere di fiducia, permette ai capelli di crescere non solo più forti ma anche più ordinati. Una volta fatto ciò è bene ricordare di spuntare i capelli con regolarità per mantenerli sani ed evitare la comparsa delle odiose doppie punte.

    Una volta a casa è bene evitare inutili stress per i capelli quali l’uso continuo di phon, piastre e ferri, che con il loro calore eccessivo disidratano il capello e lo indeboliscono, o l’utilizzo di agenti chimici come tinture, trattamenti liscianti e permanenti, altrettanto devastanti.

    Anche la scelta degli accessori per capelli può influire sulla crescita: cerchietti ed elastici troppo stretti e spazzole scadenti tendono a spezzare i capelli e quindi ad indebolirli e a rallentar la crescita; è bene quindi scegliere accessori di qualità adatti alle proprie esigenze ed al tipo di capello e trattare con cura i capelli bagnati e umidi, notoriamente più fragili.
    Oltre agli accessori anche i prodotti per capelli vanno scelti con attenzione: shampoo e balsamo devono essere adatti al tipo di capello e alla frequenza di lavaggi per non seccarli o al contrario ingrassarli troppo. E’ inoltre importante fare ogni settimana un impacco nutriente che assicura ai capelli la giusta cura.

    Infine, fattore molto importante per la cura dei capelli è l’alimentazione: essendo parte viva del nostro copro necessitano di vitamine e minerali per crescere sani e forti. In tal senso possono essere d’aiuto gli appositi integratori anche se non c’è nulla di meglio di un’alimentazione sana ed equilibrata.

    397

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN CosmeticiHair styleTendenze capelli 2016

    Speciale Natale

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI