Milano Moda Donna

Capelli con la frangia: laterale, corta o lunga [FOTO]

Capelli con la frangia: laterale, corta o lunga [FOTO]
da in Bellezza, Hair style, Tendenze capelli 2016
Ultimo aggiornamento:

    Capelli con la frangia: laterale, corta o lunga. La frangia è una delle soluzioni hair style più adottata di sempre e, almeno una volta nella vita, tutte le donne la sperimentano. In principio fu Audrey Hepburn, icona di stile indimenticabile, a sfoggiare orgogliosamente una sofisticata e alquanto sbarazzina frangia laterale corta, ma anche oggi sono molte le star che propongono degli hair look strepitosi e chic. Non abbiate paura ad osare, scegliete anche voi un nuovo style per i vostri capelli e puntate sulla frangia, scoprirete, infatti, che sta bene a tutte, basta solo capire qual è la lunghezza e la forma giusta.

    Quali sono i tipi di frangia più adatti al proprio viso? In realtà, anche se facessimo una selezione per quelle più corrette per il viso tondo o lungo, i nostri consigli non saranno mai precisissimi, perché dipende molto anche da come avete i capelli, come li asciugate e l’attenzione che riservate loro, dalle sopracciglia, dagli occhi e anche dal naso. È vero, ci sono più adatti di altri ma, se volete proprio essere sicure, fate un tentativo, osate, magari prima con una frangia lunga e poi, pian piano, con una sempre più corta. Per iniziare potreste copiare lo stile di Zooey Deschanel, che ha una chioma lunga e mossa e una frangia spettinata e molto folta.

    Un altro hair look molto interessante, una via di mezzo per chi è ancora insicura e magari si sente combattuta nell’eterna lotta tra frangia o ciuffo, è quello che prevede la prima di questa ma posta su una parte. Si tratta dell’amatissima frangia laterale, ideale per tagli di ogni genere, corti o lunghi, lisci o ricci. Si adatta perfettamente ai visi squadrati, rendendoli più dolci e meno spigolosi, ma che è ancora più adatta a quelli ovali o tondi. Se avete i lineamenti marcati come Jennifer Lopez potete optare per i capelli lunghi leggermente scalati ed una frangia laterale lunga e compatta, il vostro volto risulterà molto più armonico.

    Se, invece, avete un volto più rotondo potete optare anche per una frangia più scalata.

    La frangia corta o cortissima, invece, è decisamente la soluzione più originale in assoluto ma è anche la più complicata da sfoggiare. Si adatta di più ai visi magri e si sceglie soprattutto con capelli lunghi o di media lunghezza. Molte attrici, come Rooney Mara, hanno osato molto puntando su una chioma very short, ma il imitarla vorrebbe dire correre il rischio di sembrare una novella Giovanna D’Arco con il suo bob corto stile paggetto o, comunque, di avere un’aria monacale più che alla moda. Proprio per questo vi consigliamo di non esagerare e mantenere una lunghezza che arrivi almeno a metà della fronte. Insomma, frangetta corta sì ma non troppo!

    495

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN BellezzaHair styleTendenze capelli 2016 Ultimo aggiornamento: Giovedì 15/05/2014 15:49

    Milano Moda Donna

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI