Capelli bianchi: idee e rimedi per essere alla moda [FOTO]

Sono temutissimi i capelli bianchi, ma le idee e i rimedi per essere alla moda sono davvero tanti quando si parla di chioma total white e persino della ben più fastidiosa ricrescita. Ecco tutto quello che c'è da sapere, dai tagli da adottare per capelli bianchi alla moda ai rimedi last minute per camuffare le radici ingrigite.

da , il

    Per i capelli bianchi, idee e rimedi per essere alla moda si sprecano, letteralmente. Se la ricrescita continua ad affliggere tantissime donne che si affannano alla ricerca dei prodotti per coprire i capelli bianchi più efficaci, è altrettanto vero che sono tante le star e le modelle che ci invitano a sfoggiare con disinvoltura e glamour i tanto odiati capelli bianchi. Ovviamente, devono essere perfettamente curati, a dir poco impeccabili. I capelli bianchi alla moda sono ormai molto gettonati e questo trend sembra non voler proprio tramontare!

    Come coprire i capelli bianchi

    coprire capelli bianchi
    Coprire i capelli bianchi è un’ossessione per molte donne

    I capelli bianchi nell’uomo, si sa, hanno sempre avuto il loro fascino. Per le donne, invece, c’è sempre stata la convinzione che andassero coperti e camuffati con la tinta, quasi come se i capelli bianchi fossero in qualche modo sinonimo di trascuratezza. C’è chi ha capelli bianchi a 25 anni e chi comincia a contarli solo dopo i 40, ma in tutti i casi nascondere i capelli bianchi è un pensiero che ossessiona noi donne, sempre alla ricerca dell’hairstyle perfetto. Per i capelli bianchi rimedi definitivi non esistono, ma è possibile avvalersi dell’aiuto di prodotti come gli spray per il ritocco della ricrescita dei capelli: da Collistar a Testanera ce ne sono per tutte le esigenze.

    Come passare ai capelli bianchi

    come passare ai capelli bianchi
    Ecco come convertirsi ai capelli bianchi

    I capelli bianchi hanno cause diverse, che spaziano dallo stress al fattore ereditario. Se si è stanche di camuffare e nascondere la ricrescita ogni mese, è possibile abbracciare la tendenza dei capelli total white. Tuttavia, non è così immediato il passaggio a una chioma bianca perfetta, a meno che non si facciano i capelli bianchi con la tinta. In questo caso, i capelli vengono prima decolorati tutti e poi tinti di bianco, optando per sfumature delle più diverse dal platino al bianco che tende all’argento.

    Come portare i capelli bianchi con stile

    come portare capelli bianchi con stile
    Look stilosi con capelli bianchi

    Helen Mirren e Meryl Streep, ma anche donne giovanissime come la modella Sasha Luss, ci insegnano che i capelli bianchi a 20 anni – come a 70 e oltre – sono raffinati e super chic. L’importante è sapere quali siano i tagli perfetti per valorizzare questa nuance: i capelli bianchi come farli? Quelli più eleganti sono senza dubbio i capelli bianchi corti, così come i capelli cortissimi bianchi dai tagli androgini come il pixie cut o meno drastici come nel caso del bowl cut, uno dei tagli corti più in voga del momento.

    Anche i capelli bianchi lunghi hanno il loro fascino, ma devono essere curati con estrema minuzia, adoperando almeno una volta al mese uno shampoo antigiallo per capelli bianchi apposito, in grado di mantenere vivo e luminoso il colore.