Speciale Natale

Capelli arcobaleno, la tendenza per l’inverno 2016 [FOTO]

Capelli arcobaleno, la tendenza per l’inverno 2016 [FOTO]
da in Acconciature, Bellezza, Colore capelli 2016, Hair style, Tendenze capelli 2016
Ultimo aggiornamento:

    Di novità in fatto di hairstyle non ne abbiamo mai abbastanza, i capelli arcobaleno, per esempio, sono la nuova tendenza per l’inverno 2016. Una passione esplosa da alcune immagine postate su Instagram con l’hashtag #rainbowroots letteralmente, radici arcobaleno, ha fatto “scoppiare” la mania per chiome multicolor, con tonalità varie ma principalmente pastello e concentrate sulla zona alta della nuca, proprio dove ci sono le radici. Scopriamo insieme qualcosa di più su questo trend.

    Di sicuro va premesso che i capelli arcobaleno non sono adatti a tutte: sarebbe davvero strano se da un giorno all’altro iniziassimo ad andare in giro con chiome super colorate, presentandoci in ufficio o in università come fotocopie della fata turchina: la chioma multicolor è adatta alle ragazze più giovani, con uno stile sfrontatamente grounge, oppure possono essere considerate un “colpo di testa” (letterale), da sfoggiare per qualche giorno come novità e particolarità del look. Come dicevamo la particolarità per l’inverno 2016 viene dal fatto che ad essere multicolor non è quasi mai l’intera chioma, ma le radici dei capelli. Vengono infatti scelte delle colorazioni e applicate sulla parte alta della nuca fino a circa metà delle lunghezze, o anche meno: l’effetto finale, a piega fatta, è quello di avere proprio un piccolo arcobaleno colorato che accompagna la chioma, con un risultato originale sui capelli corti, ma in particolar modo sui tagli lunghi e strutturati.

    Lottie Tomlinson rainbow roots sui capelli

    Come è scoppiata la tendenza? Come spesso accade oggi tutto è nato da una foto postata su Instagram e regrammata tantissime volte.

    A postarla Lottie Tomlinson, sorellina minore del famoso componente degli One Direction Louis Tomlinson, una giovane “beauty guru” della rete: nelle prime immagine si vede Lottie, con la sua chioma biondo platino medio lunga, alle prese con una strana applicazione di tinte diverse proprio alle radici dei capelli. Come ha spiegato lei stessa la tendenza vuole andare all’opposto di quella già vista dei colorombré hair, ovvero le chiome interamente tinte con un effetto multicolor: l’arcobaleno, infatti, deve partire dalle radici e, possibilmente, non coinvolgere tutti i capelli ma fermarsi a circa metà delle lunghezze. L’effetto finale è screziato e davvero originale. Ovviamente, rispetto a quella proposta da Lottie, esistono tante varianti della tecnica, che vedono protagoniste sulle radici tinte vivaci ma non multicolor bensì di un solo colore “crazy”, oppure ancora un mix di questa tecnica con un’altra tendenza dell’inverno 2016, ovvero quella di aggiungere dei glitter per capelli sulle radici o nella riga centrale sulla nuca. Insomma, questa stagione fredda si presenta davvero originale in fatto di chiome, abbiamo cercato di raccogliere quanti più spunti possibili nella fotogallery preparata per l’occasione: il dilemma sarà rainbow sì o rainbow no?

    540

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN AcconciatureBellezzaColore capelli 2016Hair styleTendenze capelli 2016

    Speciale Natale

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI