Milano Moda Donna

Capelli arcobaleno, la tendenza per l’inverno 2014 [FOTO]

Capelli arcobaleno, la tendenza per l’inverno 2014 [FOTO]
da in Bellezza, Colore capelli 2016, Hair style, Tendenze capelli 2016
Ultimo aggiornamento:

    I capelli color arcobaleno sono una delle ultime grandi tendenze beauty dell’inverno 2014, perfetta per chi ha sempre voglia di osare con il proprio hair look. Ciocche rosa, shatush turchese, sfumature viola e lilla, effetti degradé su lunghezze ma anche su frange e capelli decisamente corti. Tutte le tonalità dell’arcobaleno, e non solo, si presentano per creare hair style davvero unici e ineguagliabili, assolutamente un-conventional, e si adattano davvero a tutte, soprattutto le ragazze più giovani, qualsiasi sia il colore naturale di base.

    Rosso o biondo? Castano o nero? Ma se il colore dei vostri capelli fosse un po’ più particolare ed effervescente? Si chiama rainbow hair l’ultima tendenza che sta spopolando tra le ragazze. In cosa consiste? Semplicemente nel scegliere nuance frizzanti e vitaminiche, principalmente recuperate da quelle dell’arcobaleno, per creare hair look irresistibili. Basta poco, soprattutto per iniziare, perché sono molte le star che dettano legge in merito, come Katy Perry, che cambia colore alla sua chioma quasi ogni mese e osa sempre con colori ‘strani’, come rosa, azzurro e viola. Sperimentare è divertente ma lo è ancor di più creare qualcosa di stravagante, proprio come il rainbow hair. La chioma assume in questo modo varie sfumature, più chiare e più scure. A scegliere, ovviamente, siete solamente voi!

    I capelli color arcobaleno classici sono giocati proprio sulle sette tonalità di questo fenomeno naturale ma tutte possono optare anche solo per due nuance o per altre sfumature.

    La chioma si trasforma in una vera tavolozza, sulla quale creare un po’ d’arte da portare a spasso, direttamente sulla propria testa! In molte osano con il degradé, ovvero sfumano i capelli come se si trattasse di un normale trattamento balayage o shatush. L’effetto è esattamente lo stesso ma i colori utilizzati sono ben altro che naturali: si va dal viola al rosa, dal blu al turchese, dal giallo al verde, oppure si accostano a contrasto due nuance.

    Ma i capelli arcobaleno stanno bene a tutte? In linea di massima sì, ma ovviamente se avete un impiego che richiede una certa serietà, non è decisamente consigliato osare tanto, magari solo qualche ciocchetta ben nascosta. Le più giovani, invece, potranno tentare qualcosa di audace anche su tagli di capelli molto corti, come quello stile boyish, sulle creste e, ovviamente, su importanti lunghezze. Nella nostra gallery potrete vedere alcuni hair look effetto arcobaleno: scopriteli tutti e scegliete quello più adatto a voi e al vostro style.

    456

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN BellezzaColore capelli 2016Hair styleTendenze capelli 2016 Ultimo aggiornamento: Lunedì 30/12/2013 16:20

    Milano Moda Donna

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI