Cannes 2017: i beauty look delle star più belli [FOTO]

Diamo uno sguardo ai beauty look di Cannes 2017, tutte le scelte di trucco e hairstyle che si sono fatte notare sul red carpet della Croisette. Le dive del cinema di tutto il mondo hanno dato il meglio di sé in quanto a make up e look. Scopriamoli insieme.

da , il

    Gli occhi sono tutti puntati su Cannes 2017 e in particolare sui beauty look delle star più belli, ovvero le scelte di stile in quanto a trucco e acconciatura che hanno lasciato il segno in questi giorni di red carpet sulla Croisette. Sono molte le star che si sono fatte immortalare dai fotografi con un’allure elegante e femminile, così come richiesto dall’evento cinematografico in Costa Azzurra. Il Festival di Cannes 2017 è un momento molto atteso in cui valorizzarsi e far vedere il proprio gusto, e la tendenza comune è stata quella di puntare su make up e look di Cannes 2017 sofisticati e chic che esaltano la bellezza nature. Scopriamo quali sono i beauty look più glam.

    Questi giorni di red carpet ci hanno dato modo di ammirare scelte beauty meravigliose, sono pochi infatti i make up sbagliati della 70esima edizione. Quel che è certo è che le star del cinema e della moda che hanno sfilato per i presenti amano il make up nude. Elle Fanning è la portavoce di questa tendenza beauty, e da sempre riesce a ottenere un risultato molto chic puntando su un viso acqua e sapone. Il trucco c’è ma non si vede. Uno dei beauty look del festival di Cannes 2017 più di successo è stato quello di Kendall Jenner, elegante in Giambattista Valli e molto sofisticata con un trucco nude che predilige il rossetto mat e una linea di eyeliner sull’occhio. La medesima scelta di stile riguarda Nicole Kidman, la quale però fa risaltare il viso con un gloss neutro, così da illuminare il volto e l’intero outfit. L’altra tendenza beauty di Cannes 2017 è stata quella di dare intensità allo sguardo grazie ad ombretti e eyeliner glitterati o con sfumature ricche di colore: Kristen Stewart ha optato per questo stile puntando su un ombretto verde scintillante, così come Eva Longoria che però ha prediletto un eyeliner per allungare il profilo dell’occhio. Sara Sampaio invece, che ha sfoggiato alcuni tra i migliori look di Cannes 2017, ha dato carattere al viso con un make up sui toni del rame e del bronzo.

    Per quanto riguarda gli hairstyle del Festival di Cannes 2017 è stata senza dubbio l’edizione dello chignon. Sappiamo bene quanto sia strategica questa acconciatura e ne potete vedere alcune tipologie adatte all’estate qui. Tra coloro che hanno scelto lo chignon c’è Rihanna, la quale ha puntato su una versione estremamente classica con riga laterale. Più eccentrico invece il raccolto bicolor di Coco Rocha, che come Nicole Kidman, esalta la capigliatura con un hairstyle intrecciato. Poi c’è il trend del taglio rasato: sia Cara Delevingne che Kristen Stewart si sono fatte coinvolgere da questo tipo di beauty look che non passa certo inosservato. Non saranno mai originali come Tilda Swinton, la cui pettinatura alla Elvis ha lasciato il segno tra i beauty look di Cannes 2017.