Candiani summer fest

Candiani summer fest
da in Letteratura, Musica, Teatro
Ultimo aggiornamento:

    candiani

    Saranno in vendita, presso la biglietteria del Centro Culturale Candiani, da oggi 27 giugno gli abbonamenti e i biglietti per Candiani Summer Fest la rassegna estiva del Candiani in programma nelle sale del centro mestrino dal 10 luglio all’11 agosto, con un fitto calendario di proiezioni cinematografiche e di spettacoli dal vivo organizzati in collaborazione con Venezia Spettacoli, Questa Nave, Amici della Musica di Venezia, CUC di Padova, Echidna Cultura.

    La rassegna, che si articola in varie sezioni tematiche e punta ad arricchire l’offerta culturale della terraferma riaffermando, nel contempo, le potenzialità di attrazione del centro mestrino, avrà luogo al chiuso in ambienti appositamente climatizzati.

    Un numero speciale del magazine New{s} Candiani, già in distribuzione, fa da guida agli eventi: la lunga sequenza dei Leoni d’oro della Mostra di Venezia (Hic sunt leones) in sala conferenze e una ventina di spettacoli dal vivo, variamente assortiti, nell’Auditorium, dove i percorsi della canzone d’autore s’intrecceranno con il cabaret, con i reading della letteratura in giallo, con le azioni sceniche in omaggio ai grandi della poesia, con un paio di eventi ancora cinematografici ma resi unici da testimonianze ed esecuzioni musicali apposite (Souvenir Srebrenica presentato da Paolo Rumiz, il mitico e maledetto Chant d’amour di Jean Genêt musicato in sala), per sfociare infine, in prossimità della Mostra del cinema, nelle immagini glamour di Bellissima.

    Dive divine e divette a Venezia, excursus fotografico di prima grandezza fra le vestigia iconiche dello star system festivaliero di mezzo secolo fa.

    Per gli spettacoli dal vivo il biglietto intero è di 10 euro, il ridotto 8, mentre risulta particolarmente vantaggiosa la possibilità di abbonamento a 30 euro per sei spettacoli a scelta.

    La rassegna Hic sunt Leones è riservata invece ai possessori della carta servizi CinemaPiù, valida sino al 30 giugno 2007 per tutte le proiezioni della Videoteca di Mestre (Candiani) e della Videoteca Pasinetti di Venezia, nonché per gli sconti e le riduzioni del circuito Cinemacard. Tessera ordinaria 25 euro, studenti 20 euro.

    372

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN LetteraturaMusicaTeatro
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI