Campagne pubblicitarie Autunno/Inverno 2012/2013, tutte le foto

Campagne pubblicitarie Autunno/Inverno 2012/2013, tutte le foto

    Lanvin campagna pubblicitaria Autunno/Inverno 2012/2013

    lanvin campagna fall 2012

    La maison di moda francese Lanvin ci stupisce con la sua campagna pubblicitaria per il prossimo autunno-inverno 2012/2013, proponendoci non solo modelle non professionisti, persone comunissime, ma anche di una certa età. Alber Elbaz vuole stupirci con effetti speciali sempre e comunque, anche quando si tratta di una semplice campagna pubblicitaria. Una chiara ispirazione alla realtà, una controtendenza rispetto ad altri marchi che invece decidono di affidarsi a grandi nomi delle passerelle, top model di urlo. Lanvin, invece, presenta dei perfetti sconosciuti e il successo è garantito!

    Dopo aver ammirato la collezione autunno-inverno 2012/2013 di Lanvin sfilare sulle prestigiose passerelle parigine, oggi è giunto il momento di dare un’occhiata ai must have, ai capi cult di questa linea di moda, presentati nel primo scatto promozionale della nuova campagna stampa.

    Negli scatti Alber Elbaz si ispira al mondo reale, lasciando a casa le top model più quotate e apprezzate del mondo e scegliendo uomini e donne comuni, reali, che non hanno nulla a che vedere con la moda e le passerelle. Il direttore creativo, nel suo casting, non ha badato all’età: abbiamo infatti giovani diciottenni, ma anche persone più mature, con età che arriva fino agli 80 anni.

    Nel cast di modelli e modelle per caso scelti da Lanvin per la sua campagna autunno-inverno 2012/2013 abbiamo un cameriere, un designer di cappelli e un immigrato che è da poco arrivato negli Stati Uniti d’America.

    E poi c’è Jacquie “Rajah” Murdock, che da sempre ha il sogno nel cassetto di diventare modella a Parigi. E ce l’ha fatta: l’importante è non perdere mai le speranze.

    lanvin modella anziana

    Una scelta davvero coraggiosa, spiegata con queste parole da Alber Elbaz: “Ero interessato a portare questi vestiti di nuovo sulla strada in qualche modo e vedere come apparivano su persone di età e corporatura diverse“. E poi ha aggiunto: “Sembrava una famiglia pazza, e questo mi piace“.

    Gli scatti della campagna pubblicitaria, realizzata nella città di New York, sono stati affidati al fotografo Steven Meisel, che non solo riesce ad immortalare in scatti celebri personaggi del mondo dello spettacolo, ma anche la gente comune. La campagna verrà pubblicata solamente a settembre, ma il 21 agosto potremo ammirare un viral video creato ad hoc!

    Ecco per voi in esclusiva il video della campagna pubblicitaria di Lanvin

    480

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Moda Autunno/Inverno 2012-2013PubblicitàStilisti
    TOP VIDEO
    PIÙ POPOLARI