Speciale Natale

Camicie smanicate per l’estate 2016: i modelli più glam [FOTO]

Camicie smanicate per l’estate 2016: i modelli più glam [FOTO]
da in Camicie, Moda Primavera/Estate 2016, Must have, Tendenze moda
Ultimo aggiornamento:

    Tra i must have del momento spuntano le camicie smanicate dell’estate 2016, modelli glam e raffinati, per realizzare dei look freschi e trendy. Le abbiamo viste presentare in passerella, proposte su total outfit intriganti e anche molto colorati. I brand che le hanno realizzate sono moltissimi e ognuno ha giocato su un dettaglio, un particolare distintivo. Ecco, dunque, che ritroviamo negli store delle camicie senza maniche per l’estate 2016 da annodare, in chiffon o in pizzo, cropped o addirittura molto lunghe, tinta unita, con stampe e persino con applicazioni gioiello. Come sempre la scelta è variegata e deliziosa: scoprite insieme a noi quali sono le creazioni più belle della calda stagione.

    Tra le camicie più belle dell’estate 2016 fanno capolino quelle prive di maniche, che lasciano le braccia libere e ci regalano un tocco più fresco. Negli ultimi anni queste proposte sono decisamente tornate di moda, tanto che ora, all’interno degli store, ci sono molte proposte tra le quali trovare quella perfetta per sé. A proposito, quali sono le più belle? Senza dubbio le camicie smanicate estive 2016 che hanno un particolare fantasia sono piuttosto interessanti: ci sono quelle floreali di Oscar de la Renta, con disegni geometrici di Paul Smith, con le righe nautical o anche con disegni effetto neon anni ’80 di Moschino, ma ci sono anche le stelline di N21 e i cuoricini di Even & Odd. Ovviamente, queste sono le più frizzanti, ma un ruolo molto importante lo giocano quelle tinta unita.

    Tra le nuance che vanno per la maggiore tra le camicie senza maniche dell’estate 2016 c’è il bianco, unico e perfetto, ideale per look da lavoro, da tempo libero, da giorno e anche da sera. Di contro abbiamo il nero, con il quale, però, sono state realizzate delle splendide e femminili bluse trasparenti, come le proposte di Philosophy, Ann Demeulmeester e Acne Studios, ma se preferite qualcosa di più colorato, per voi ci sono quelle rosse di Lemaire e Lanvin, rosa di H&M e Kenzo e azzurre e turchesi di Jil Sander, Maison Margiela e Michael Kors.

    Molto belle anche le camicie di jeans senza maniche, tra cui le creazioni di Supertrash e quelle di Only, ma certamente non passano inosservati nemmeno i meravigliosi crop top di Guess, Delpozo e Wunderkind.

    Come abbinare le camicie senza maniche? In realtà queste stanno davvero bene con tutto, dal tailleur al jeans, dalla gonna a vita alta a un pantalone culotte. A voi la scelta!

    445

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN CamicieModa Primavera/Estate 2016Must haveTendenze moda

    Speciale Natale

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI