Speciale Natale

Camicie Primavera/Estate 2016: i must have per look di tendenza [FOTO]

Camicie Primavera/Estate 2016: i must have per look di tendenza [FOTO]
da in Camicie, Moda Primavera/Estate 2016, Must have, Tendenze moda
Ultimo aggiornamento:

    Le camicie per la primavera/estate 2016 sono tra i capi di abbigliamento must have, se desiderate creare dei look di tendenza. Come sempre ce ne sono di ogni genere, tutte rispettose degli ultimi mood del momento sebbene i grandi classici non manchino mai. Nelle ultime stagioni la camicia da donna ha ritrovato un posto d’onore all’interno del guardaroba, perché è stato semplice riscoprire come è facile mettere in piedi degli outfit stilosi e ricercati, non per forza volendo creare qualcosa dallo stile mannish. Vediamo insieme quali sono i modelli più cool e glamour del momento firmati dai più grandi designer del mondo della moda.

    Sappiamo molto bene che le camicie con il fiocco sono state il must have dell’inverno e ora le ritroviamo anche per arricchire i nostri look primaverili. A riproporle anche per la bella stagione ci ha pensato la maison Gucci, che ha portato in passerella e negli store delle creazioni eleganti dal mood vintage declinate non solamente in bianco e nero ma anche in rosso fuoco e viola, alcune caratterizzandole con ruches plissé e spille floreali. Qualcosa di più sobrio l’ha invece realizzato il marchio Comme des Garcons, che non ha tradito il suo stile manlike, puntando anche sulla trama a righe bianche e azzurre. Questa è certamente la fantasia più nota nel mondo maschile e in questa stagione la ritroviamo su diversi modelli, come quelli con i maxi colletti di Vivienne Westwod, o le più lisce e lineari di Zara ed Equipment.

    A proposito di trame all over, Saint Laurent ha osato molto con micro pois e margheritine, mentre Topshop ci ha proposto alcuni modelli molto romantici e fanciulleschi, dove troviamo una serie di cuoricini rossi.

    I razzi allietano molti dei capi di abbigliamento della linea di Max and Co, mentre MSGM ci ha conquistato con delle camicie da donna 2016 color block dal tocco geometrico. Da non farsi scappare nemmeno i pois di Carven e i quadretti vichy di The Great, mentre Stella McCartney ha impreziosito i suoi modelli con ricami fatti a mano posti sulla parte alta del petto.

    Quest’anno assistiamo anche al ritorno delle denim shirt e anche un’altra grande tendenza moda, ovvero quella delle camicie con collo vittoriano, che hanno un tocco assolutamente regale e intransigente, sebbene sia impreziosite da inserti velati e sensuali. Ovviamente non mancano quelle cropped, come le proposte firmate Dolce & Gabbana e Nina Ricci, ma se preferite quelle più lunghe vi suggeriamo quelle di Jonathan Saunders e Philipp Plein.

    Nella nostra gallery potrete vedere tutte le più belle camicie da donna primavera/estate 2016: trovate il vostro modello preferito e fatelo vostro!

    491

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN CamicieModa Primavera/Estate 2016Must haveTendenze moda

    Speciale Natale

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI