Speciale Natale

Camicie Primavera/Estate 2014: il capo must per look (non troppo) autorevoli [FOTO]

Camicie Primavera/Estate 2014: il capo must per look (non troppo) autorevoli [FOTO]
da in Camicie, Moda Primavera/Estate 2014, Must have, Tendenze moda
Ultimo aggiornamento:

    Camicie Primavera/Estate 2014: il capo must per look (non troppo) autorevoli. Quella bianca è la più classica, quella che ogni persona ha nel proprio armadio, o almeno dovrebbe. Ci sono quelle in cotone, in seta, in chiffon e in denim, tra le più amate nelle ultime stagioni. Le camicie da donna sono dei veri evergreen, ideali per realizzare look autorevoli e rigorosi, perfetti per andare a lavoro o sbrigare commissioni quotidiane, ma anche per mettere a punto outfit deliziosi, trendy e persino intriganti. È un capo che ben si adatta a molte occasioni ma bisogna, ovviamente, fare attenzione allo stile, al taglio, ai colori ma soprattutto ai materiali.

    Aprite l’armadio, date una sbirciatina e se scoprirete che non c’è nessuna traccia di camicia allora correte ai ripari e acquistatene una! Capo must have primavera/estate 2014, è la protagonista di numerosissimi look visti in passerella e non solo. Solitamente si pensa che siano adatte per outfit tipicamente da ufficio ma le camicie da donna eleganti possono regalarvi look sofisticati e anche molto intriganti, ma procediamo con ordine. Quella bianca, normalmente in cotone o piquet, sta bene proprio a tutte e si abbina con facilità a tailleur, jeans, pantaloni a vita alta o bassa, gonne corte, lunghe o longuette, e blazer mono e doppiopetto. Insomma, sbagliare è impossibile, e lo stesso vale anche per le camicie nere. Rispetto a una t-shirt o pullover in genere, la blusa conferisce sempre un tono piuttosto autorevole, quindi è il capo perfetto per chi sta tutto il giorno fuori e deve affrontare diverse situazioni, da quelle lavorative a un incontro con amici o con il proprio boyfriend.

    Nelle ultime stagioni, avrete notato che tra i modelli più in voga si sono insidiate le camicie di jeans da donna, ma anche modelli da uomo.

    Sono pratiche e decisamente più casual sporty, assolutamente differenti da quelle troppo classiche tinta unita o i modelli bastonetto e piacciono a tutti, giovani e non. Abbinare la camicia di jeans è ugualmente molto semplice, basta che evitiate l’incontro denim-denim, che non sempre risulta vincente.

    Le camicie in seta e quelle leggermente trasparenti, invece, sono adeguatissime per look intriganti e serate speciali. Potete abbinarle a una gonna pencil ma anche con i pantaloni, soprattutto modelli skinny o a sigaretta, sarete perfette. Tra le proposte più cool di questa stagione ci sono sicuramente le camicie Burberry, completamente giocate sull’eterno fascino del pizzo sensuale, utilizzato anche da Peter Pilotto, che ha realizzato combinazioni interessanti. Divertenti e fantasiose quelle di Erdem, Marni e Carven, mentre Emilio Pucci ha puntato sul contrasto bianco e nero, bellissimo sempre e comunque. Le camicie Ralph Lauren sono ideali da indossare nel tempo libero, magari da abbinare a pantaloni aderenti e comodi e scarpe basse, come mocassini e ballerine, mentre quelle di Michael Kors hanno un look molto maschile, da abbinare a pantaloni a gamba larga.

    Se siete delle fan del genere, vi consigliamo anche di farvi realizzare delle camicie su misura, così sceglierete voi lo stile più adeguato, tessuti e colori che vi piacciono di più. Se, invece, avete dubbi e siete in cerca di ispirazioni per mettere a punto outfit di tendenza, vi consigliamo di sfogliare la nostra gallery, dove potrete vedere tutte le più belle camicie primavera/estate 2014.

    595

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN CamicieModa Primavera/Estate 2014Must haveTendenze moda

    Speciale Natale

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI