Speciale Natale

Camicie Estate 2015: i must have per look più o meno autorevoli [FOTO]

Camicie Estate 2015: i must have per look più o meno autorevoli [FOTO]
da in Camicie, Moda Primavera/Estate 2015, Must have
Ultimo aggiornamento:

    Le camicie per l’estate 2015 sono caratterizzate da colori, fantasie, scritte e applicazioni particolari, senza dimenticare i vari ricami dallo stile shabby e retrò, che in quest’ultimo periodo hanno conquistato un posto d’onore nel cuore delle fashion lovers. Impossibile riuscire a scappare da una bella blusa in cotone traforato o dinanzi a un modello in chiffon con cuori o fiorellini delicati. Tra i must have più freschi e perfetti per la stagione estiva ci sono certamente quelli in tessuto leggero e trasparente e persino qualche modello cropped, come le creazioni viste sulla passerella di Marc Jacobs. Insomma, di camicie da donna ce ne sono moltissime e sono perfette per creare look autorevoli e non: scoprite con noi quali sono le più glamour!

    Innanzitutto è bene partire dai modelli tinta unita ma impreziositi da dettagli imperdibili, come i ricami in stile etnico che decorano con garbo la camicia smanicata di Miu Miu o le stelle a contrasto ricamate attorno al colletto delle creazioni di Givenchy. In tanti hanno osato con elementi applicati, come la passamaneria scelta da Etro, che decora tutta la zona che contorna i bottoni, i polsini e girocollo, i volants di Balenciaga o anche i trafori delle camicie di Zara. Sempre a proposito di proposte monocromatiche, vi segnaliamo alcuni top color marsala, targati Isabel Marant, che ha anche osato con un modello in pelle.

    Quelle più fantasiose sono certamente anche le più colorate e quindi vispe ed è effettivamente difficile, per chi adora le esplosioni cromatiche, resistere a quelle di Pinko in versione color block o anche a quelle di Equipment, che vantano dei motivi di limoni e arance rosse aperte e deliziose. Red Valentino e Stella Jean hanno molto puntato sui pois, mentre non mancano all’interno delle attuali collezione delle camicie a righe per l’estate 2015, tra cui quelle di 10×10 An Italian Theory o i modelli di Miss Selfridge e See by Chloé.

    Punta sulle trame delle antiche maioliche Tory Burch mentre la linea Victoria Beckham Denim mostra una predilezione per i quadretti dallo stile vichy, molto più dei delicati di quelli grossi e rustici, che ritroviamo nella linea di Polo Ralph Lauren.

    C’è anche chi ha scelto dei paesaggi naturali incontaminati, come Mary Katrantzou, e chi ha preferito le camicie annodate, da abbinare a gonne a vita alta o pantaloni capri, come lo stilista Michael Kors. E ancora, è impossibile resistere a quelle effetto tie dye messe a punto da Religion, a quelle lunghe e asimmetriche di Helmut Lang, a quelle body di Patrizia Pepe e tantomeno alle camicie di jeans di Saint Laurent e Current/Elliott, che potete vedere, insieme a tutte le altre bluse femminili e chic, sfogliando le immagini della nostra gallery.

    503

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN CamicieModa Primavera/Estate 2015Must have

    Speciale Natale

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI