Speciale Natale

Camicia nera: come abbinarla e quando metterla [FOTO]

Camicia nera: come abbinarla e quando metterla [FOTO]
da in Moda, Uomo
Ultimo aggiornamento:

    La camicia nera è un indumento molto particolare che, negli ultimi anni, ha acquistato un posto d’onore all’interno del guardaroba maschile. Sia da uomo che da donna, è da sempre uno dei capi che non dovrebbe mai mancare nel nostro armadio. Non è raro che una sola persona possieda cinque, sei, addirittura dieci modelli diversi di camicia bianca ma, a nostro parere, dovete assolutamente fornirvi anche di qualche modello di camicia nera. Non è un capo stagionale perché è indossabile sempre, sia d’estate che d’inverno, e può essere proposto in diverse occasioni e per look molto differenti. Oggi vi mostro alcune proposte da uomo e tanti suggerimenti su come abbinarla e soprattutto quando metterla.

    La camicia nera è uno dei capi più versatili in assoluto. In base al taglio, alla lunghezza della maniche e dal resto dei capi che indosserete può diventare la vostra fedele alleata per una sera particolare ma anche per una giornata all’università e in ufficio.

    Camicia nera da uomo: il look casual da giornoCamicia nera da uomo, il look casual
    La camicia nera è indispensabile, almeno a mio parere, soprattutto in un guardaroba maschile per la sua capacità di conferire stile e raffinatezza anche ad un look molto casual. A questo scopo si presta perfettamente la camicia, proposta dal brand Burberry Brit, che vi mostro nella prima immagine. Aderente, a maniche lunghe e con colletto a punta è ideale su un paio di jeans dal taglio regolare e un po’ più classico, abbinata a delle sneackers per il tempo libero o per un’occasione informale come un pomeriggio all’università o un evento di giorno con gli amici.

    Il giusto compromesso tra eleganza e praticità che non farà storcere il naso nemmeno ai più sportivi.

    Camicia nera da uomo: il look stiloso e giovanileCamicia nera Guess
    Volete una proposta ancora più giovanile e che sia moto casual? Allora l’abbinamento che vi mostro in alto fa proprio per voi. La camicia, firmata dal brand americano Guess, rappresenta perfettamente i gusti della maggior parte dei ragazzi. La proposta è ideale da sfoggiare per una passeggiata ma anche a scuola; in cotone, a maniche lunghe, leggermente avvitata è stata realizzata appositamente per essere indossata fuori dai pantaloni. Molto cool il dettaglio con colore a contrasto lungo il cannoncino e il braccio.

    Camicia nera da uomo: il look elegante da seraCamicia nera, il look da uomo per la sera
    Che il nero sia sinonimo di eleganza non è un luogo comune, anzi, la dimostrazione ce la dà proprio la camicia che vi mostro, firmata Burberry London, perfetta per un’occasione speciale, un evento in cui si richiede un abbigliamento formale, una festa e, perchè no, anche una cerimonia. Da un po’ di tempo a questa parte, infatti, il look total black composto da camicia, giacca e pantaloni e scarpe da cerimonia, sta letteralmente spopolando e vi permetterà di avere un look giovanile e molto elegante. Inoltre sono sempre di più gli uomini che scelgono, nel giorno delle loro nozze, di sfoggiare un outfit di questo tipo.

    Se avete trovato l’argomento interessante vi consiglio questi articoli:
    Burberry festive season, capi trendy e colorati per la donna e per l’uomo
    Burberry winter storm collection: i capi più belli per l’uomo
    Mishka, le nuove camice ispirate al grunge

    722

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN ModaUomo

    Speciale Natale

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI