Speciale Natale

Calzedonia catalogo Primavera/Estate 2013 [FOTO]

Calzedonia catalogo Primavera/Estate 2013 [FOTO]
da in Calze, Calzedonia, Moda Primavera/Estate 2013
Ultimo aggiornamento:

    Arriva la nuova collezione di calze Calzedonia Primavera-Estate 2013 e arrivano anche le nuove tendenze di stagione. Cosa ci avrà riservato il brand per i prossimi mesi caldi? Alla ricerca di nuovi trend, Calzedonia ha lanciato il progetto trendspotting e ha ricercato le ultime novità in fatto di legwear. Cosa ne è venuto fuori? La Tattoo collection, una serie di collant che raffigurano dei tatuaggi da sfoggiare sulle proprie gambe.

    Con l’arrivo della bella stagione sbarcano le nuove tendenze, sia dalle passerelle sia dalla moda ‘di strada’. È in questo modo che moltissime aziende scoprono e giocano con i trend del momento, creando collezioni adeguate, in stile con le ultime novità. È giunto il momento di abbandonare le calze della collezione invernale e scoprire cosa Calzedonia ci ha riservato per i mesi più caldi. Si chiama Tattoo collection ed è una speciale linea pensata per un pubblico molto young. Com’è nata? Arriva direttamente dalla strada ed è stata catturata sulle principali strade europee. All’interno di un’apposita pagina web creata per l’occasione, calzedoniatrendspotting.tumblr.com, è possibile vedere e condividere le immagini fashion degli utenti. Inoltre, il brand ha contattato alcune delle più note fashion blogger europee, lanciando loro una sfida, quella di interpretare i capi Calzedonia secondo il loro stile e i trend del momento, citandole poi sulla pagina di Tumblr. In questo modo sarà possibile restare sempre aggiornate e sarà allo stesso modo possibile conoscere le ultime tendenze, gli outfit più cool personalizzati proprio con calze, leggings e tutte le proposte legate al mondo del legwear. È da questo progetto che nasce la Tattoo capsule collection, un linea che permette di sfoggiare gambe tatuate.

    Calzedonia ne ha realizzate due varianti. La prima è tutta disegnata e raffigura cuori, stelle e i classici personaggi dei tatuaggi. L’altro modello, sempre color carne come il precedente, raffigura su di un lato delle farfalle che spiccano il volo, come volessero salutare l’arrivo della primavera. Entrambi i modelli costano 7.95 euro e potete trovarli in tutti gli store del brand.

    Calzedonia non è il primo brand che propone le calze tattoo. La mania per questa tipologia di calze è scoppiata nel 2010 quando Marchesa, la nota maison sfoggiata spesso dalle star sui red carpet più importanti, aveva proposto, durante una sfilata, dei collant tatuati, raffiguranti grandi rose o comunque altri fiori. Con la raffinata griffe sbucano fuori anche altri marchi che sdoganano le calze tattoo e la maggior parte dei modelli sono messi in vendita su Asos. Dunque la passerella lancia, lo streetwear insegna. Ora è finalmente giunto il turno dell’Italia e delle fashioniste del Belpaese che potranno finalmente sfoggiare gambe tatuate grazie all’ultima collezione Calzedonia.

    482

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN CalzeCalzedoniaModa Primavera/Estate 2013

    Speciale Natale

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI