Milano Moda Donna

Calvin Klein donna Autunno/Inverno 2013-2014 [FOTO]

Calvin Klein donna Autunno/Inverno 2013-2014 [FOTO]
da in Ck e Calvin Klein, Moda Autunno/Inverno 2013-2014
Ultimo aggiornamento:

    Regna il nero e la sobrietà nella collezione di abbigliamento donna Calvin Klein Autunno/Inverno 2013-2014. Francisco Costa, designer del brand, ha realizzato una serie di capi dalla silhouette ben delineata e forte, presentando giacche strutturate e gonne longuette raffinate e bon ton. Le cinture, sempre presenti, sottolineano il punto vita femminile, esaltando la forma naturale del corpo di ogni donna. Scoprite con noi tutte le proposte della collezione Calvin Klein pensate per la stagione fredda.

    Ricordano le divise militari ma hanno sicuramente un allure più fresco e contemporaneo. Sono le proposte di abbigliamento targate Calvin Klein per la donna del nuovo millennio. I completi proposti sono quasi tutti declinati nel nero più profondo e impreziositi da bande di pelle o vinile, come fossero innestate stile patchwork. Le forme sono tutt’altro che scivolate, anzi piuttosto strutturate, ma sul corpo della donna non risultano per niente rigorosamente rigide. I coordinati sono per lo più composti da giacche, anche smanicate, strizzate lievemente in vita da cinture con fibbia liscia in metallo lucente, ma c’è spazio anche per alcuni pantaloni.

    Questi ultimi sono ampi, voluminosi, alcuni dei quali ricordano i modelli safari, una linea ben lontana dalla rigorosità del mannish style.

    I cappotti sono realizzati con tessuti spessi per questo riescono a mantenere una certa austerità e forma ben delineata e strutturata, e allo stesso modo sono realizzate anche le gonne, modelli longuette che sfiorano delicatamente le ginocchia. Gli abiti, invece, presentano delle intriganti scollature a V mentre i top ricordano delle armature, declinati in pelle nera aderentissima al corpo. Il nero, come già accennato, è il colore predominante e lascia davvero poco spazio ad altre nuance, tra le quali troviamo il blu navy, il grigio antracite, il verde foresta e un più leggero bianco neve, e alle fantasie, qualche trama a quadri e motivi principe di galles. I materiali scelti per la costruzione di questa collezione donna sono moltissimi e assolutamente diversi tra loro: raso e vinile, lana e feltro, pizzo e rete, shearling, pelle ed ecopelle, cashmere e tessuti tech. I look proposti sono completati da una serie di accessori, super sobri anch’essi, come gli stivali alti, le scarpe con fibbie in metallo e le pump con plateu. Le borse sono assolutamente piatte e le cinture sono praticamente d’obbligo. Nella nostra gallery potrete vedere i tanti look della collezione Calvin Klein donna Autunno/Inverno 2013-2014.

    445

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Ck e Calvin KleinModa Autunno/Inverno 2013-2014 Ultimo aggiornamento: Mercoledì 08/01/2014 17:47

    Milano Moda Donna

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI