Speciale Natale

Calvin Klein Collection Resort 2013, la discrezione della sensualità [FOTO]

Calvin Klein Collection Resort 2013, la discrezione della sensualità [FOTO]
da in Ck e Calvin Klein, Collezioni Resort 2013, Moda Primavera/Estate 2013
Ultimo aggiornamento:

    In questi giorni è stata presentata a New York la pre collezione primavera estate 2013 firmata Calvin Klein Collection. Il brand americano è decisamente tra i nostri preferiti e, per questa stagione calda, ci ha proposto tanti sinuosi abiti romantici che sono stati indossati anche da molte dive del cinema. E per la prossima estate? Nonostante il tocco di giallo, che sembra proprio sarà il colore chiave della stagione calda che verrà, i toni si fanno decisamente più scuri ma lo stile è sempre irresistibilmente minimal e sofisticato senza mai trascurare un pizzico di sensualità.

    Lo so, l’estate 2012 è appena iniziata e noi vi stiamo già svelando le anticipazioni della moda femminile della prossima stagione estiva. Ma del resto, non siete curiose di scoprire anche voi quale sarà lo stile che dovremo aspettarci, salvo probabili colpi di scena, durante le Settimane della moda di settembre ed ottobre? Se Stella McCartney ha puntato su giocosità, colori pastello e forme morbide, Salvatore Ferragamo ci ha lasciato a bocca aperta presentando la sua collezione Resort 2013 all’interno del Museo del Louvre.

    A colpirci, anche questa volta, della Resort 2013 di Calvin Klein Collection è la classe senza pari che emerge da ogni capo d’abbigliamento. Dai completi con pantaloni svasati, ai lunghi soprabiti che sembrano quasi dei mantelli passando per i raffinati abiti in chiffon, lo stile della maison americana è sempre inconfondibile ed è la dimostrazione evidente che la sensualità può essere anche misteriosa e schiva e non necessariamente sfrontata.

    E’ il caso dell’abito con lo spacco e le spalline con stampa animalier, sobrio eppure difficile da non notare.

    Ma probabilmente è proprio questo a conquistarci ogni volta di una collezione Calvin Klein: l’amore per le forme pulite e lineari, l’assoluta indossabilità dei capi che, però, riesce ad essere affiancata alla perfezione da una buona dose di sperimentazione e creatività. A lasciarci perplesse è stata la scelta dei colori: il bianco e il nero sono delle tonalità cardine nella moda essenziale di Calvin Klein ed il giallo è un tono che, soprattutto in estate, è davvero strepitoso ma il verde petrolio? Non sarà troppo invernale per una collezione che deve dare il benvenuto alla primavera?

    E voi cosa ne pensate della collezione Resort 2013 di Calvin Klein Collection? Vi lasciamo con i link di altre pre-collezioni primavera estate 2013 davvero imperdibili:

    Burberry Prorsum Resort 2013, i look femminili e maschili [FOTO]
    Balenciaga Resort 2013, drappeggi e linee morbide [FOTO]
    Salvatore Ferragamo collezione Resort 2013 sfila al Louvre

    480

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Ck e Calvin KleinCollezioni Resort 2013Moda Primavera/Estate 2013

    Speciale Natale

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI