Calendario sfilate P/E 2013, chi sfilerà prima tra Londra e Milano? La sfida è aperta…

Calendario sfilate P/E 2013, chi sfilerà prima tra Londra e Milano? La sfida è aperta…
da in Designer, Lifestyle, Sfilate Moda
Ultimo aggiornamento:

    sfilate P/E 2013, liti sul calendario...

    Non abbiamo fatto in tempo a chiudere il sipario sulle sfilate primavera estate 2012 che già il mondo della moda si sta organizzando per il calendario sfilate P/E 2013. A dire il vero si tratta di una vera e propria lite che coinvolgerebbe la solita questione del primato: chi sfilerà prima questa volta? Il guanto di sfida è stato lanciato da New York e Londra che vorrebbero far sfilare per ultime Milano e Parigi. Peccato che la nostra Camera della Moda avesse comunicato già le date, dal 19 settembre al 25 settembre 2012, con largo anticipo…

    Le date scelte per il Milano Moda Donna andrebbero, quindi, in contrasto con quanto ipotizzato dal Council of Fashion Designers of America e dal British Fashion Council che avrebbero relegato la nostra fashion week dal 26 settembre al 2 ottobre.

    Come previsto Mario Boselli, Presidente della Camera Nazionale della Moda Italiana, ha prontamente ribattuto: “Noi stavamo bene dove stavamo. Loro con arroganza ci hanno voluto mettere di fronte al fatto compiuto. E se mi vengono a parlare di una regola che era stata chiaramente stabilita per un triennio conclusosi, oltre che arroganza, c’è anche malafede.

    Se vogliono discutere con noi un nuovo assetto per il 2012-2014 siamo disponibili. Ma ribadisco va fatto insieme“.

    Se il Consiglio Direttivo ha confermato che le sfilate si svolgeranno nella penultima settimana di settembre, Condè Nast International ha minacciato di far boicottare le sfilate milanesi da tutte le redazioni di Vogue, compresa quella italiana.

    Staremo a vedere cosa succederà. Di certo sarà un mese molto movimentato… ;)

    336

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN DesignerLifestyleSfilate Moda
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI