Speciale Natale

Calendario Pirelli 2015: le Calendar Girls immortalate da Steven Meisel [FOTO]

Calendario Pirelli 2015: le Calendar Girls immortalate da Steven Meisel [FOTO]
da in Calendari, Calendario Pirelli, Fotografia
Ultimo aggiornamento:

    Il calendario Pirelli 2015 è a una svolta: tra le Calendar Girls immortalate da Steven Meisel c’è anche una modella curvy. È il caso di Candice Huffine, indossatrice plus size per eccellenza, che fa la sua comparsa, burrosa e delicata, su alcune delle pagine dei 12 mesi più cool che ci siano. Insieme a lei ci sono anche tanti volti noti del fashion system, tra cui Isabeli Fontana, Adriana Lima e Natalia Vodianova. The Cal 2015 by Steven Meisel fa il suo esordio a Milano. La presentazione della 42esima edizione si è tenuta presso lo spazio si arte contemporanea Pirelli HangarBicocca.

    Il calendario Pirelli è sempre stato un libro pieno di scatti piuttosto erotici: per molto tempo ha celebrato delle bellissime donne senza veli e quest’anno, nuovamente, torna alle origini. Le 12 modelle selezionate per questa edizione hanno posato nude, o quasi. Per loro sono bastati cinque giorni all’interno di uno studio fotografico di New York. Niente palme, sabbia bianca e paesaggi incontaminati, dunque, bensì una location asettica e pulita per ottenere il risultato ricercato. L’autore di The Cal 2015 è Steven Meisel, fotografo di fama mondiale, il quale è stato affiancato da due fuoriclasse di tutto rispetto e che, di fatto, non hanno bisogno di grandi presentazioni: Carine Roitfeld, ex direttrice di Vogue France, e Pat McGrath, tra le più note make up artist mondiali.

    L’idea del fotografo per questa nuova edizione del calendario Pirelli, che ha chiamato The Calendar Girls, è quella di proporre alcuni modelli estetici di riferimento del nostro tempo.

    A tal proposito ha dichiarato: ‘A mio avviso sono questi i modelli estetici di riferimento del mondo odierno. Rappresentano gli stereotipi che la moda e lo star system ci impongono in questo momento. Non volevo fare un calendario concettuale, né legarlo a una particolare location, ma 12 manifesti in cui è la donna, con la sua sensualità, la protagonista assoluta di 12 immagini molto diverse tra loro. Volendo limitare l’utilizzo di abiti e accessori e disponendo della massima libertà creativa, ho trovato molto stimolante giocare con i colori, con il trucco, con i materiali. È stata un’esperienza molto gratificante’.

    Le modelle del calendario Pirelli 2015 sono, ovviamente dodici, e alcune di queste sono anche piuttosto note. Adriana Lima, Isabeli Fontana e Natalia Vodianova sono sicuramente tra le più conosciute e, tra l’altro, hanno già preso parte ad altre pubblicazioni precedenti. Con loro c’è anche Candice Huffine, la modella curvy che ha conquistato uno spazio straordinario sul calendario. Inoltre, tre la protagoniste di questi mesi ci sono anche Gigi Hadid, Carolyn Murphy, Cameron Russel, Raquel Zimmermann, Karen Elson, Joan Smalls, Sasha Luss e Anna Ewers.

    Nella nostra gallery potrete vedere in anteprima tutte le foto del calendario Pirelli 2015 e gli scatti del backstage di New York: non perdetele!

    509

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN CalendariCalendario PirelliFotografia

    Speciale Natale

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI