Calendario Pirelli 2012: il fotografo designato è Mario Sorrenti

Calendario Pirelli 2012: il fotografo designato è Mario Sorrenti
da in Calendario Pirelli, Fotografia, Moda
Ultimo aggiornamento:

    Il fotografo Mario Sorrenti realizzerà il nuovo Calendario Pirelli 2012

    Mario Sorrenti firmerà gli scatti del prossimo Calendario Pirelli 2012. Il fotografo italiano, nato a Napoli nel 1971, è diventato celebre nel fashion system grazie a dei sensuali scatti realizzati per Vogue e Harper’s Bazaar. Il fotografo segue la stessa strada di alcuni predecessori illustri, alcuni fotografi professionisti altri stilisti e fotografi per passione. L’ultimo prescelto era stato il Kaiser della moda, Karl Lagerfeld, in origine stilista ma ormai tuttologo del fashion system, dopo essere diventato anche regista per uno spot tv con Rachel Bilson. Riuscirà Mario Sorrenti a far dimenticare i precedenti fotografi? Ripercorriamo la carriera del fotografo e decidiamo insieme se sarà all’altezza.

    Il fotografo, che si è trasferito a New York a soli dieci anni, è davvero uno dei più apprezzati professionisti del settore. Sorrenti ha realizzato campagne pubblicitarie molto importanti e diretto pubblicità per Lancome, Paco Rabanne e Benetton.

    Molto noto il suo talento anche nel settore musica: Sorrenti ha scattato le foto per l’ultimo album della popstar colombiana Shakira.

    Il picco della sua carriera? Quando ha ritratto Kate Moss, nuova testimonial del brand Mango,all’epoca molto giovane ed in atteggiamenti e pose molto sensuali per una pubblicità che fece parlare molto: la campagna pubblicitaria del profumo Obsession for Men di Calvin Klein.

    Insomma, in quanto ad esperienza Mario Sorrenti è quasi un veterano e a soli quarant’anni vanta un curriculum incredibile. Il successo o meno del celebre calendario dipenderà anche da chi Sorrenti sceglierà di ritrarre; lo scorso hanno Lagerfeld aveva puntato su Natasha Poly, Isabeli Fontana e l’italianissima Bianca Balti, attualmente protagonista degli spot Tim nel ruolo di una Gioconda un po’ svampita.

    Chi sceglierà il nuovo creativo? I consigli saranno ben accetti da Sorrenti…. ;)

    366

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Calendario PirelliFotografiaModa
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI