Milano Moda Donna

Calendario Curvy 2016, dodici mesi di pura bellezza [FOTO]

Calendario Curvy 2016, dodici mesi di pura bellezza [FOTO]
da in Calendari, Modelle Curvy
Ultimo aggiornamento:

    Chi l’ha detto che le modelle devono essere magrissime e asciutte? Perché non fare spazio alle curve? Niente paura, ci pensa il calendario Curvy 2016, realizzato con donne dalle forme vere, morbide e burrose, che non hanno proprio nulla da invidiare alle taglie 38! Insomma, dopo il successo delle scorse edizioni, torna anche quest’anno il fortunato Beautiful Curvy 2016, per regalarsi dodici mesi all’insegna dell’autentica bellezza femminile.

    Il calendario Curvy 2016 va ben oltre il suo ruolo, perché promuove, ancora una volta, la bellezza sana che risiede in tutte le donne. In questo caso si tratta di una vera propria revolution, una sfida contro il fashion system, che ancora con difficoltà accetta modelle dalle forme più morbide. Basti pensare alla recente e sterile polemica contro Gigi Hadid, considerata troppo grassa sebbene non lo sia affatto.

    Ad ogni modo, nel calendario Beautiful Curvy 2016 è possibile ammirare delle ragazze della porta accanto, bellissime, dolci, eleganti e sensuali, che posano sotto l’attento obiettivo del fotografo Stefano Bidini, che da anni collabora con questo progetto sostenuto da Barbara Christmann, che ha lanciato il portale beautifulcurvy.com. Inoltre, all’interno del calendario è presente anche uno scatto dedicato al Curvy Pride, un flash mob ideato da Marianna Lo Preiato, dove ci sono anche le ragazze che vi partecipano insieme alla sua artefice.

    La madrina di questi dodici mesi all’insegna della bellezza femminile è la modella curvy Laura Brioschi, che ha lavorato fianco a fianco con altre ragazze dalle silhouette sinuose, tra cui anche un’altra importante indossatrice: Giulia Accardi. Da gennaio a dicembre sono tante le protagoniste immortalate vestiti con abiti eleganti e altri più sportivi, con un vestito da sposa, ma anche con costumi da bagno e in lingerie.

    I marchi indossati sono molti, tra i quali figurano Bonprix, Christies, Big&Tall, Impronte by Parah, Sophia Curvy, Sara Borghi, Kiabi e Wonderfull, che ha realizzato per il bustier della copertina. Negli scatti, tutti rigorosamente in bianco e nero, compaiono anche due uomini, anche loro plus size, i quali hanno sfoggiato abiti Maxfort. Ogni modella è stata accuratamente seguita da un team di esperti: il make up e l’hairstyling sono stati curati da Aegyptia Milano e Sebastiano Attardo, fondatore di Saloni Imago.

    Beautiful Curvy 2016 si pone l’intento di abbattere quell’obbligato ideale di perfezione fisica voluta dal fashion system e dai media. La naturalezza è la regina indiscussa della bellezza reale, che sia racchiusa in una taglia minuta o che sia plus size.

    Nella nostra gallery potete vedere l’intero calendario Curvy 2016 con tanti scatti del backstage.

    467

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN CalendariModelle Curvy Ultimo aggiornamento: Martedì 21/06/2016 07:48

    Milano Moda Donna

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI