Milano Moda Donna

Caftani estate 2016: le proposte più glamour per la bella stagione [FOTO]

Caftani estate 2016: le proposte più glamour per la bella stagione [FOTO]

Vogliamo presentarvi i caftani estate 2016, i capi passepartout da indossare al mare oppure per la sera, caratterizzati da fantasie tropicali e inserti eleganti con pizzo e strass.

da in Abiti, Moda Primavera/Estate 2016
Ultimo aggiornamento:

    Voglia di mare? Sbirciamo tra i caftani estate 2016, alla ricerca del miglior copricostume per la bella stagione! Il caratteristico capo di origine orientale, aperto sul petto e con maniche molto ampie, negli anni si è trasformato nel miglior accessorio beachwear. Lo indossiamo proprio tutte perché il suo carattere versatile e sempre glamour, ci permette di adattarlo con facilità alle occasioni più diverse. Possiamo metterlo a bordo piscina, abbinato ai pantaloni per un’escursione in città, oppure di sera, per prendere parte ad un party divertente sulla spiaggia. Vediamo insieme quali sono i caftani estivi 2016 che ci cattureranno al primo sguardo!

    Il caftano da mare è un abito passepartout, perfetto per la stagione estiva, da indossare in mille modi a seconda dello stile preferito e soprattutto dei gusti. Le nuove collezioni tornano ad ospitare graziosi modelli a fantasia, proprio come nelle proposte dell’estate 2015. Etro, ad esempio, ci regala modelli dal sapore boho-chic con i suoi capi in seta a stampa. I motivi etnici e le sfumature multicolore sono i principali tratti caratterizzanti. Silhouette ariose e morbide le troviamo tra i caftani Victoria’s Secret, definiti sul punto vita da coulisse oppure cintura. Pure in questo caso, le trame sono deliziose, specialmente quando appaiono declinate in splendide tonalità vibranti oppure in delicate nuances pastello.

    La Perla, interpreta il suo stile sempre elegante e sofisticato, mediante creazioni realizzate in fantasie tropicali. Fauna e flora si stagliano sul fondo bianco dei caftani con maniche ampie, movimentati da aperture rotonde sul collo.

    Il tessuto è spesso morbida georgette di seta stretch, con lavorazione semitrasparente. L’ideale per un look sensuale!

    Il classico capo passe-par-tout, è realizzato con linea dritta e maniche più strette nella collezione Beachwear 2016 Calzedonia.

    Tra i caftani 2016, numerose proposte sono declinate in tinta unita, ravvivate con dettagli particolari. Da Asos e Parosh, ad esempio, troviamo tipologie arricchite con inserti in pizzo, motivi a traforo oppure semplici ricami a contrasto, modelli che si prestano molto bene anche come caftani da cerimonia. Infine, non mancano i capi impreziositi con strass e applicazioni lucenti, ideali per i look più esclusivi da sfoggiare la sera. Modelli di questo tipo, sono proposti dal marchio Zara.

    Voi cosa ne pensate di indossare un caftano per l’estate 2016? Nella gallery potete ammirare i modelli di cui vi abbiamo parlato e tutte le altre proposte da non perdere!

    I copricostumi più belli dell'estate 2016 da indossare in riva al mare

    445

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN AbitiModa Primavera/Estate 2016 Ultimo aggiornamento: Lunedì 23/05/2016 12:15

    Milano Moda Donna

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI