Speciale Natale

Caftani estate 2015: le proposte più glamour per la bella stagione [FOTO]

Caftani estate 2015: le proposte più glamour per la bella stagione [FOTO]
da in Abiti, Moda Primavera/Estate 2015
Ultimo aggiornamento:

    Ci sono tanti caftani per l’estate 2015, numerosi abiti leggeri e scivolati, per lo più multicolor e arricchiti da fantasie straordinarie, con i quali mettere a punto dei look beachwear strepitosi. Per andare al mare o anche in piscina, da indossare sopra al costume da bagno o in abbinamento a un pantalone palazzo in lino, i caftani sono i vestiti migliori per la stagione calda, impercettibili e leggiadri, adoratissimi da tutte e in particolar modo ideali per ogni tipologia di silhouette. All’interno delle nuove collezioni ci sono tanti modelli da non lasciarsi scappare, dunque scopriamo insieme quali sono i più belli.

    Di certo, tra i caftani 2015 più glamour spiccano le proposte in lungo e colorate, come quelle firmate da Matthew Williamson, che delle fantasie astratte e particolari ha fatto il suo cavallo di battaglia. Molto carini anche quelli firmati Tory Burch, dallo stile più semplice ma decisamente tanto femminile, mentre quelli di Etro sono caratterizzati motivi dall’allure retrò. Impossibile non notare le creazioni firmate Roberto Cavalli, che per la bella stagione ha voluto per la sua donna uno stile boho chic, leggiadro e divertente, tramutato in vestiti leggerissimi in seta lunghi e fantasiosi, alcuni con fiori e altri dal mood cow.

    In effetti, in passerella, abbiamo avuto modo di apprezzare numerosi caftani da cerimonia, che rappresentano un’opzione strepitosa per chi cerca un abito da cerimonia per matrimoni estivi o eventi organizzati durante la calda stagione. Tra i più belli non possiamo certamente non citare le proposte targate Adriana Degreas o quelle di Oscar de la Renta, caratterizzati da motivi dèco dal finish metallizzato.

    Tanti anche i caftani da mare da non lasciarsi scappare per andare in spiaggia, in piscina o per scegliere il perfetto look per un pool party. I modelli migliori in questo caso arrivano dai fashion brand che confezionano anche costumi, come quelli di Parah ed Emamò, ispirati alla natura incontaminata.

    Ovviamente il fascino del bianco è assolutamente senza tempo, quindi optare per una creazione simile non è affatto sbagliato. Vi consigliamo di dare uno sguardo alle proposte targate Mara Hoffman o a quelle di Richmond o VMT Los Angeles. Inoltre, ci sono tanti caftani estivi 2015 tricot o arricchiti da motivi a traforo, come i modelli di Brigitte e di Heidi Klein.

    Vi suggeriamo di sfogliare la nostra gallery per scoprire con noi tutti i caftani più belli dell’estate 2015 e scegliere il vostro abito preferito.

    438

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN AbitiModa Primavera/Estate 2015

    Speciale Natale

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI