Cactus Mania, la moda dell’estate 2017 [FOTO]

La cactus mania è la moda dell’estate 2017 e non potete assolutamente resisterle. Vestiti con cactus e accessori che si ispirano a queste piante grasse che crescono nei luoghi caldi, dal Messico alla Sicilia. Ecco le foto dei must have a base di cactus mania, tendenza moda dell’estate 2017.

da , il

    È difficile non farsi contagiare dalla cactus mania, la moda dell’estate 2017 che è caratterizzata da questa pianta grassa che cresce nei posti più caldi del mondo. Cresce alta e prepotente e non teme nulla grazie al suo fusto carnoso che non regala solo spine ma anche splendidi e coloratissimi fiori. Intrigano per la loro forma che può essere sempre diversa e perché evocano posti lontani, in particolar modo gli Stati dell’America Centrale, in primis il Messico. Ma scopriamo meglio questa tendenza moda, quali sono i must have che la caratterizzano per interpretare al meglio la cactus mania 2017.

    I cactus normalmente caratterizzano lo stile delle nostre case, meglio ancora dei giardini e degli spazi outdoor in genere ma ora sono diventati i veri e assoluti protagonisti dell’estate. Cercano di scavalcare ananas e fenicotteri che negli ultimi anni hanno dominato completamente nel settore del fashion e non solo. E allora vediamo quali sono questi capi di abbigliamento e accessori con cactus 2017.

    Moda Cactus 2017

    abiti accessori cactus estate 2017

    Innanzitutto vediamo i vestiti con cactus da non farsi scappare in questa calda stagione e tra i modelli che vogliamo consigliarvi ci sono quelli di Silvian Heach che ha realizzato una mini serie con queste piante alte e grasse stampate all over.

    Bershka ha realizzato dei jeans strappati sui quali ha aggiunto dei patch a forma di cactus mentre Blugirl ha firmato dei top a righe verticali bianche e nere e ha inserito queste piante caratterizzate anche da fiori grandi e brillanti.

    Longra Donna Maglia senza stampa senza maniche di cactus (M, Bianca)

    Anche Equipment ha firmato una serie di camicie e chemisier dress in bianco e nero con micro stampe dedicate alla cactus mania mentre Hilfiger ha creato delle maglie ispirate alle classiche atmosfere del deserto.

    Compaia Fantastica Vestido Tuna Dress, Abito Casual Donna, Multicolore (Estampado), Medium

    Tra le varie proposte fashion troviamo anche le bluse di Chloé e le maglie con cactus di Obey e The Elder Statesman, insieme ai costumi da bagno di Los Trapitos al sol.

    Wildfox Donna Blossom Cactus Twist Back Top Tee Clean Bianca S

    Ovviamente abbondano gli accessori con cactus in particolar modo le scarpe, tra le quali troviamo le espadrillas di Soludos e i sandali di Manolo Blahnik ispirate a questa pianta grassa in versione flat o con tacco.

    Borse Shopper Cotone con Cacti in Pots Illustration stampare. 38cm x 42cm, 10 litri, Natural

    Non mancano le borse con cactus da Prada a Maison Kitsuné e nemmeno i gioielli: l’anello Cactus de Cartier è la massima espressione del lusso di questa tendenza ma tra le varie proposte troviamo anche gli orecchini di Cam e le collane di Kate Spade New York.

    Woouf-Cactus

    Vi lasciamo alla nostra gallery dove potete conoscere meglio la tendenza moda cactus mania estate 2017.