Speciale Natale

Burgundy, il colore più fashion dell’inverno 2017 [FOTO]

Burgundy, il colore più fashion dell’inverno 2017 [FOTO]

    Il burgundy è indubbiamo il colore più fashion dell’inverno 2017, una delle nuance che abbiamo imparato ad amare e ad abbinare con estrema facilità. Minimo sforzo, massimo risultato: con questa cromia, infatti, è possibile mettere in piedi dei look ricercati, raffinati ed estremamente femminili, usando anche capi basic e accessori semplici. Tutto merito proprio di questa intrigante sfumatura, a metà tra il più classico e caldo bordeaux e il più particolare prugna. Vediamo insieme quali sono i must have burgundy dell’inverno 2017.

    Questa splendida nuance riesce a dare il suo meglio con alcuni tessuti in particolare e tra questi primeggia indubbiamente il velluto, top trend di questo autunno/inverno. Non stupisce, dunque, trovare una vasta gamma di vestiti e accessori caratterizzati proprio da questo materiale. Ci sono i wrapped dress di Attico così come i cappotti in velluto di Dries Van Noten, i sandali e le pump di Miu Miu e Gianvito Rossi, ma anche i pantaloni e i blazer di Lanvin.

    Ad ogni modo, in questa meravigliosa e intrigante cromia, sono stati tinti tantissimi altri pezzi fashion, tra i quali spuntano una serie di maglioni di lana invernali, da quelli sfrangiati di Belstaff ai modelli traforati di Isabel Marant. Felpe e t-shirt fanno la loro comparsa all’interno della collezione di Calvin Klein, Peter Pilotto e Kenzo, e non mancano nemmeno delle bluse in seta, come quelle proposte da Theory.

    Da non farsi scappare gli abiti burgundy di questa fredda stagione, tra i quali troviamo dei modelli da giorno, come quelli di McQ, con fondo a ruota, di Hermes, con spalle e maniche proposte in black, ma anche di Pinko, con inserti in pizzo e pannelli color block.

    Per la sera e gli eventi importanti, troviamo dei vestiti da sogno, come quelli effetto mesh di Zuhair Murad e Elie Saab.

    Tanto spazio è riservato anche agli accessori, in particolar modo alle scarpe burgundy in pelle. Tra queste spuntano gli ankle boots e le pump Rockstud di Valentino, gli stivali di Tory Burch e le stringate con zeppa di Stella McCartney. Non mancano altri modelli in suede, tra cui i mocassini a punta stretta di Nicholas Kirkwood. Anche gli occhiali da sole sono stati declinati in questa calda e raffinata nuance e tra questi vi segnaliamo le montatura di Italia Independent e di House of Holland.

    Nella nostra gallery potrete vedere tutte le creazioni più glamour declinate nel burgundy, colore moda dell’inverno 2017.

    439

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Buy nowModa Autunno Inverno 2016/2017Tendenze moda

    Speciale Natale

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI