Speciale Natale

Burberry, la collezione di cappotti e trench per l’inverno 2016 [FOTO]

Burberry, la collezione di cappotti e trench per l’inverno 2016 [FOTO]
da in Cappotti, Giacche, Moda Autunno/Inverno 2015-2016, Moda, Scarpe e Borse Burberry
Ultimo aggiornamento:

    Burberry presenta la collezione di cappotti e trench per l’inverno 2016, pensata per chi è in cerca di un capospalla stiloso e glamour con il quale affrontare la stagione più fredda dell’anno. Il noto marchio british ha ideato modelli deliziosi e all’ultima moda, giocando sia con le forme, dalle silhouette più slanciata e avvolgenti fino alle proposte svasate o a uovo, ricalcando un must degli anni ’60, sia con i colori, preferendo delle sfumature inaspettate e insolite, principalmente basate sul rosso e sul rosa. Anche i tessuti hanno un ruolo fondamentale; infatti, nella collezione troviamo degli splendidi trench Burberry in pizzo inglese e macramé.

    La collezione che cattura maggiormente l’attenzione è certamente quella di Burberry Prorsum, all’interno della quale troviamo i capispalla più glamour di questa stagione. Tra le varie proposte spiccano in particolar modo i nuovi cappotti per l’inverno 2016 realizzati in lana con inserti e ricami fatti a mano e a contrasto, così come i disegni floreali che incorniciano i bordi di modelli più classici. Esclusive e assolutamente inaspettate le pellicce con disegno zebrato ma anche le mantelline corte con decorazioni geometriche. Le forme oversize certamente non mancano e le riconosciamo soprattutto nei coats dal taglio poncho sia in lana sia in pelle scamosciata caratterizzata da una cascata di frange. La linea cede il passo alle giacche di pelle con shearling bianco posizionato sulle bordure ma non mancano nemmeno delle proposte animalier pensate per le più audaci.

    Tra i tanti capispalla che compongono questa collezione spiccano in particolar modo anche i caban da donna, assolutamente in linea con le ultime tendenze moda, e quelli dal taglio militare, impreziositi anche da bottoni in metallo dorato e chiusura doppio petto. Un ruolo importante ce l’hanno anche i cappotti montgomery di Burberry, declinati in numerosi colori, tra i quali rosa cipria, rosso intenso, nero, grigio, verde kaki e panna, e ad alcuni di questi sono stati aggiunti dei bordi in pelliccia. Deliziosi anche i modelli svasati e quelli a uovo, totalmente privi di colletto, mentre quelli con cintura disegnano ancor meglio il punto vita.

    La linea è completata dai numerosi trench di Burberry, tra i quali, oltre a quelli in pizzo, troviamo delle proposte completamente realizzate in pelle e altre in panno tinta unita o animalier, che potete vedere sfogliando la nostra gallery.

    421

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN CappottiGiaccheModa Autunno/Inverno 2015-2016ModaScarpe e Borse Burberry

    Speciale Natale

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI