Burberry, i giacconi per l’autunno-inverno 2010-2011

da , il

    Burberry giacconi autunno-inverno 2010-2011

    Anche per il prossimo autunno-inverno, Burberry presenta giacconi decisamente in linea con i trend della stagione: il montone, lo stile militare e quello aviator, quasi tutti con doppiopetto e colli ampi e alti. Ma non mancano nemmeno giacconi e cappotti fatti di piume di fur, di pelle di vitello e persino di pelle di pony (scelta secondo me un po’ azzardata). I giaccono military style, sono quasi tutti color cammello (nuance tanto di moda in questa stagione), o verdi e adornati da grossi bottoni tondi di ottone. Quelli che vedete in foto sono indiscutibilmente i modelli più glamour, certamente costosi, ma a cui possiamo almeno ispirarci per la prossima stagione.

    Il fashion brand inglese, che ha vestito tante celebrities agli ultimi Emmy Awards, punta in particolare su alcuni capi dallo stile ben definito, vediamo quali.

    La giacca verde militare da parata, con bottoni tondi dorati (quella a destra), è in feltro di lana e ha una evidente cucitura in vita. Adornata da doppio colletto da ufficiale e da spalline (si sono finalmente tornate di moda!), veste molto aderente al corpo.

    La giacca da aviatore doppiopetto color avorio (al centro), presenta un morbido collo oversize, finiture e spalline in pelle centrifugata.

    Il cappotto in flanella (a sinistra) con collo doppio e alto e finiture in pelle centrifugata, è dotato di due cinturini in pelle liscia posizionati sul retro e di due cerniere di ottone poste ai due lati. Il collo, può anche essere staccato grazie a dei bottoni posizionati sotto.

    I prezzi partono da 1300 euro per la giacca verde militare, fino a superare i 3000 per il cappotto in flanella.

    Se non volete o non potete spendere questa cifra, ma volete comunque seguire lo stile di questo brand, vi consiglio l’ acquisto della cintura (sempre Burberry) in pelle a grana, con fibbia in ottone a forma di medaglia militare. Disponibile in nero, avorio e cioccolato, questa cintura (prezzo 195 euro), indossata in vita sul vostro cappotto, darà al vostro outfit un tocco di military style.