Speciale Natale

Buon compleanno Sarah Jessica Parker: i 50 anni dell’attrice più fashion di sempre [FOTO]

Buon compleanno Sarah Jessica Parker: i 50 anni dell’attrice più fashion di sempre [FOTO]
da in Look Star, Sarah Jessica Parker, Vip Style
Ultimo aggiornamento:

    Buon compleanno a Sarah Jessica Parker che compie 50 anni! L’attrice più fashion di sempre, protagonista di milioni di look strepitosi, che ci hanno letteralmente lasciato senza fiato, giunge a un traguardo importante della sua vita e in perfetta forma. Nata il 25 marzo del 1965, sin da piccola ha mostrato di voler recitare, muovendo i primi passi nel mondo fatato di Broadway, dove ha interpretato prima The Innoncents, all’età di 8 anni, e poi il musical Annie. Studia ballo e recitazione e nel 1982 debutta in tv con il film My Body, My Child. Dopo una serie di ruoli minori, tra cui anche quello in Pazzi a Beverly Hills, del 1991, e qualche flop cinematografico, decide di dedicarsi al teatro, che le regala grandi soddisfazioni.

    Dal 1998 in poi la vita di Sarah Jessica Parker cambia rotta. Il successo è irrefrenabile. Interpreta Carrie Bradshaw per Sex and the City e in poche puntate diventa l’eroina di tutte le donne, americane e nel mondo, e di tutte le età e le classi sociali. Sei stagioni e numerose candidature per quella giovane ragazza bionda dallo sguardo affascinante. HBO le serve su un piatto d’argento la svolta e da lì a poco Sarah presenta gli MTV Movie Awards e nel 2000, firma un contratto con Gap e lavora a film importanti, che hanno riscontrato un buon seguito al botteghino e i favori della critica. Inoltre, ha interpretato le commedie Capodanno a New York e Che fine hanno fatto i Morgan? ma sono sempre i film di Sex and the City, due per ora, a regalarle una fama straordinaria.

    In effetti è quasi impossibile scindere il personaggio Carrie dalla persona Sarah, perché entrambe sono due donne sicure di sé e appassionate di moda. A proposito di fashion, la Parker ha lanciato dapprima una linea di abiti low cost chiamata Bitten e ha creato nel 2014, insieme al presidente di Manolo Blahnik America George Malkemus, una linea di scarpe SJP. Per quanto riguarda la vita privata di Sarah Jessica Parker sappiamo che l’attrice è stata fidanzata dal 1984 al 1991 con l’attore Robert Downey Jr ma ha poi sposato nel 1997 Matthew Broderick, dal quale ha avuto tre figli. Moglie e mamma, la non più piccola Carrie di strada ne ha fatta tantissima e oggi è membro della Hollywood’s Women’s Political Committee ed è ambasciatrice dell’UNICEF. Ovviamente, i look di Sarah Jessica Parker sono stati e sono ancora oggi (e saranno) fonte di ispirazione per milioni di donne.

    Tanti auguri Sarah Jessica Parker!

    471

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Look StarSarah Jessica ParkerVip Style

    Speciale Natale

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI