Milano Moda Donna

Buon Compleanno Patrick Dempsey: 50 anni di stile e di look affascinanti [FOTO]

Buon Compleanno Patrick Dempsey: 50 anni di stile e di look affascinanti [FOTO]
da in Look Star, Vip Style

    Buon compleanno a Patrick Dempsey che raggiunge la soglia dei 50 anni ed è più in forma che mai. L’ex dottor Derek Shepard di Grey’s Anatomy spegne mezzo secolo di candeline, dedicandosi (finalmente) alle sue passioni, studiando nuovi copioni e lavorando a uno dei film più attesi nelle sale il prossimo anno: Bridget Jones 3. L’attore, nonché pilota automobilistico, ha origini irlandesi ed è nato il 13 gennaio del 1966. Difficile da credere per uno che fa il suo lavoro, ma Dempsey ha sofferto a lungo di dislessia da piccolo, tanto da ammettere ancora oggi di provare grande difficoltà a leggere una pagina intera. Proprio per questo motivo inizialmente si è dedicato al mondo dello sport, in particolare allo sci, fino a vincere il campionato invernale.

    Si dedica anche al teatro studiando approfonditamente recitazione e all’età di 17 anni, dopo essersi diplomato alla Buckfield High School, viene chiamato per prendere parte al suo primo film Catholic boys: alleluja! Partecipa ad altre pellicole, per lo più adolescenziali, recitando anche accanto a un giovanissimo Brad Pitt in Innamorati pazzi del 1989. Il vero successo, però, lo raggiunge con la serie tv che l’ha consacrato al grande pubblico televisivo Grey’s Anatomy, nella quale ha interpretato per 10 anni il ruolo di Derek Shepard, l’affascinante neurochirurgo ribattezzato Dr. Stranamore (o Mc Dreamy).

    Diventa un vero e proprio sex symbol, ricercato e desiderato in molti show. Non a caso è stato per qualche episodio guest star di Will & Grace e ha recitato in pellicole importanti come Virus Letale, Scream 3 e Tutta colpa dell’amore. E ancora, è protagonista nel film Un amore di testimone, recita in Appuntamento con l’amore, Le regole della truffa e interpreta il cattivo in Transformers 3.

    La sua più grande passione, però, sembra non essere il cinema bensì la corsa in auto. Ha sempre mostrato di adorare i motori e ha spesso partecipato a gare importanti.

    Nel 2013 partecipa alla 24 ore di Le Mans a bordo della Porsche 911 GT3 della scuderia che lui stesso ha fondato insieme al calciatore italiano Alex Del Piero.

    Patrick Dempsey e Ellen Pompeo stanno insieme? In molti, per diversi anni, si sono posti questa domanda ma la risposta è decisamente negativa. L’attore è sposato, anzi, ha anche divorziato una volta. Nel 1987 si è legato a Rocky Parker, della quale è più giovane di 26 anni. La donna è morta nel 2004. In seguito, ha conosciuto Jillian Fink, una famosa make up artist, con la quale è convolato a nozze nel 1999 e con lei ha avuto tre figli: Tallulah Fyfe e i gemelli Darby Galen e Sullivan Patrick. Il 23 gennaio 2015 Patrick Dempsey divorzia, o meglio ha annunciato di farlo ma pare che tra i due sia ancora accesa la fiamma della passione. A questo punto non ci resta che aspettare che piega prenderà la sua vita privata ma intanto gli auguriamo un felice compleanno!

    Nella nostra gallery potrete vedere tutte le più belle foto di Patrick Dempsey, non perdetele!

    542

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Look StarVip Style

    Milano Moda Donna

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI