Milano Moda Donna

Buon compleanno Ornella Muti [FOTO]

Buon compleanno Ornella Muti [FOTO]
da in Look Star, Vip Style
Ultimo aggiornamento:

    Buon compleanno a Ornella Muti che compie 60 anni e arriva a questo traguardo in splendida forma. Bellissima da giovane e affascinante tutt’oggi, l’attrice italiana, all’anagrafe Francesca Romana Rivelli, è nata a Roma il 9 marzo 1955 da padre napoletano e madre estone. Inizia la sua carriera facendo fotoromanzi ma il vero debutto al cinema risale al 1969. Il film per il quale è stata selezionata è La moglie più bella, per il quale ha interpretato la parte di una ragazza che si ribella agli usi e alle tradizioni di una Sicilia troppo arretrata. È stata scelta da Damiano Damiani, il quale l’ha spinta a cambiare nome ispirandosi al cognome della protagonista di Il piacere di D’Annunzio: Elena Muti.

    Recita in tantissimi film Ornella Muti sin da subito: Il sole nella pelle, Un posto ideale per uccidere, Un solo grande amore, Esperienze prematrimoniali, La segretaria e L’amante adolescente, tanto per citarne alcuni. Nel 1974 incontra Mario Monicelli che la sceglie per Romanzo Popolare insieme a Ugo Tognazzi e nel 1978 recita in I nuovi mostri di Monicelli-Risi-Scola, che è stato candidato all’Oscar come miglior film straniero. Ha girato pellicole in Italia, in Europa e anche in America; è ricordata principalmente per il ruolo della Principessa Aura in Flash Gordon e pare che abbia rifiutato la parte da Bond Girl in 007 solo perché la produzione non ha scelto anche il suo costumista dell’epoca.

    Sono le commedie italiane che le regalano maggior successo. Impossibile dimenticare Ornella Muti e Celentano in Il bisbetico domato e Innamorato pazzo.

    A proposito di questa coppia, recentemente l’attrice ha dichiarato che da giovani c’è stato realmente un flirt… in molti l’hanno sempre sospettato. È, inoltre, molto conosciuta anche in Francia soprattutto per alcuni lavori in televisione, tra cui Non chiamarmi Omar di Staino, nel 1992.

    Si è sposata due volte, prima con Alessio Orano e in seguito Federico Fachinetti e Ornella Muti sono diventati marito e moglie. Da questo secondo matrimonio ha dato alla luce Carolina e Andrea Fachinetti, mentre la primogenita, Naike Rivelli, è nata nel 1974, da una relazione con il produttore spagnolo Jose Luis Bermudez de Castro. Dopo il divorzio con il suo secondo marito, si è legata a Stefano Piccolo fino al 2008 e poi a Fabrice Kerhervé, con il quale ha debuttato sul red carpet del festival di Cannes, sfoggiando un elegante abito di Armani.

    È piuttosto certo che sia buddhista, sebbene sembra abbia abbracciato anche altre filosofie. Inoltre, tutte le curiose che si chiedono quale sia la dieta di Ornella Muti, per arrivare a 60 in questa splendida forma, saranno liete di scoprire che l’attrice segue la tisanoreica. E ora non perdetevi la nostra fotogallery dedicata tutta a questa meravigliosa icona del cinema nostrano.

    533

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Look StarVip Style Ultimo aggiornamento: Lunedì 09/03/2015 12:16

    Milano Moda Donna

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI