Buon compleanno Michelle Hunziker: i look della svizzera più amata in Italia [FOTO]

da , il

    Buon compleanno a Michelle Hunziker, la svizzera che ha fatto innamorare l’Italia con il suo sorriso e anche con i suoi look. Nata il 24 gennaio 1977, la conduttrice televisiva, che è stata anche modella, è una delle donne più famose del Belpaese. Ha tutta l’infanzia e l’adolescenza ha vissuto in Svizzera, prima vicino a Berna e poi nel Canton Soletta, ma all’età di 16 anni, insieme alla madre, si è trasferita nei pressi di Bologna, dove ha frequentato il liceo linguistico, che ha lasciato poco dopo per cercare un lavoro nel campo della moda.

    Nel 1994, dopo una serie di no da diverse agenzie, intraprende una relazione con Marco Predolin, di 25 anni più grande di lei, e iniziano ad arrivare i primi ingaggi. La modella Michelle Hunziker compare su importanti passerelle, come quella di Giorgio Armani e La Perla. Poco dopo, diventa testimonial per il marchio di lingerie Roberta, che la consacra al successo: la campagna pubblicitaria del suo lato b indubbiamente scultoreo le dona un inimmaginabile successo.

    La foto stampata su tutti i più grandi cartelloni pubblicitari l’ha anche consegnata alla tv nazionale. Inizia con qualche apparizione in Mediaset, poi le affidano la conduzione di Colpo di Fulmine, programma portato al successo da Alessia Marcuzzi. La carriera in televisione decolla nel giro di poco tempo, ma il pubblico ha imparato ad amarla ancora di più, prima nel 1996, quando nasce la figlia Aurora Ramazzotti, poi nel 1998. Questo è l’anno del matrimonio di Eros Ramazzotti e Michelle Hunziker, una grande favola d’amore che tutti gli italiani hanno voluto vivere appieno. Nel marzo 2002, però, la storia finisce.

    La vita privata di Michelle Hunziker, però, subisce una svolta nel 2011, quando si lega a Tomaso Trussardi, figlio del celebre stilista Nicola Trussardi, nonché amministratore delegato della maison italiana. Due anni dopo la conduttrice dà alla luce la loro prima figlia, Sole, e nel giorno del suo primo compleanno, il 10 ottobre 2014, Tomaso e Michelle si sposano al Palazzo della Ragione di Bergamo. L’anno successivo i due danno il benvenuto alla piccola Celeste.

    Per quel che riguarda i look di Michelle Hunziker, questi hanno subito i trend del momento. Negli anni ’90, forte del suo fisico da modella, indossava top corti e jeans a vita bassa, spesso a zampa. Il suo stile è sempre stato molto casual, almeno fino a poco dopo la separazione dal primo marito. Con il tempo e con l’età il suo stile è decisamente cambiato, diventato più sobrio e sofisticato. Inoltre, con l’arrivo di Tomaso Trussardi nella sua vita, i suoi outfit si sono nettamente modificati, molto più in linea con i dettami della maison italiana, della quale è anche testimonial.

    Sfogliate la nostra gallery per scoprire tutti i look di Michelle Hunziker, la sua evoluzione di stile ma anche i momenti che hanno segnato la sua vita.