Milano Moda Donna

Buon Compleanno Leonardo DiCaprio [FOTO]

Buon Compleanno Leonardo DiCaprio [FOTO]
da in Look Star, Vip Style
Ultimo aggiornamento:

    E sono 40: buon compleanno a Leonardo DiCaprio! L’attore biondo e dallo sguardo glaciale, che ha conquistato tutti dopo la sua performance nel colossal Titanic, spegne ben quaranta candeline. Nato l’11 novembre del 1974 a Los Angeles, Leonardo DiCaprio deve il suo nome a un altro celeberrimo Leonardo, il Da Vinci; Irmelin Indenbirken, la madre dell’attore visita nel ’74 un museo in Italia e mentre osserva un’opera del grande maestro italiano riceve il suo primo calcio, quasi un segno del destino. Dopo un anno dal parto, i genitori di Leo si separano e lui cresce con la mamma. All’età di tre anni muove i suoi primi passi nel mondo della tv, sia in uno show per bambini sia in uno spot pubblicitario. In breve tempo finisce pe recitare in alcune serie televisive, tra cui la fortunata Genitori in blue jeans.

    Nel 1991 riceve la sua prima parte in un film, Critters 3, e due anni dopo lavora con Robert De Niro il quale si dice immediatamente entusiasta del talento e della personalità decisa e ribelle del giovane Leonardo DiCaprio. Proprio nel 1993 ottiene la sua prima nomination ai Golden Globe e un’altra per gli Oscar come migliore attore non protagonista per il ruolo nella pellicola Buon compleanno Mr Grape, dove ha recitato accanto a Johnny Depp. Continua ad inanellare parti cinematografiche, tra cui l’amatissimo Romeo + Juliet, fino ad arrivare a quello che l’ha portato al massimo successo.

    James Cameron nel 1997 mette su la tragedia del Titanic e Leonardo DiCaprio diventa Jack Dawson per l’occasione. La frase ‘ti fidi di me?’ citata dallo stesso attore sulla punta del transatlantico mentre tiene tra le sue braccia Rose è ancora oggi una delle più citate e pronunciate tra i fidanzati di tutto il mondo. Dopo Titanic, DiCaprio è alla svolta della sua carriera e recita in numerosi altri film tra cui The Beach, Gangs of New York, il plurinominato The Departed, il lodatissimo Prova a prendermi, The Aviator, Shutter Island, Inception, Django Unchained, Il Grande Gatsby, che ha unito cinema e moda, e The Wolf of Wallstreet.

    Di strada Leonardo DiCaprio ne ha fatta tantissima ma, nonostante abbia realizzato numerosissimi film, non è mai riuscito a portarsi a casa nemmeno un Oscar. Di nomination ne ha ricevute diverse ma si è sempre visto soffiare la statuetta dorata da sotto il naso. Diversa la questione con le donne perché con loro l’attore biondo sembra rivelarsi un vero asso. Ha avuto una lunga storia con Gisele Bundchen e in seguito con la bella Bar Refaeli, alla quale ha detto addio nel 2011 preferendo Blake Lively. Ora è impegnato con un’altra modella, sempre biondissima, Toni Garrn. Sarà quella fortunata?

    524

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Look StarVip Style Ultimo aggiornamento: Martedì 11/11/2014 10:03

    Milano Moda Donna

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI