Speciale Natale

Buon compleanno Lady Gaga: i 30 anni della grande icona della musica mondiale [FOTO]

Buon compleanno Lady Gaga: i 30 anni della grande icona della musica mondiale [FOTO]
da in Lady Gaga, Look Star, Vip Style
Ultimo aggiornamento:

    Buon compleanno a Lady Gaga che il 28 marzo giungerà al traguardo dei 30 anni. La grande icona pop della musica mondiale, nonché personaggio eccentrico e irriverente, ci ha regalato tanti look ricercati, particolari, bizzarri ma anche molto glamour sin dal suo esordio. Lei cha ha sempre amato osare, presentarsi in modo eccessivo riuscendo a catalizzare tutta l’attenzione, gettando un velo d’ombra su chiunque le stesse accanto, negli ultimi tempi ha cambiato decisamente stile. Ora il mood è quello elegante e sofisticato delle grandi signore di Hollywood del passato, uno stile che si allontana molto dai tempi di Poker Face.

    Ebbene sì, nel 2008 Stefani Joanne Angelina Germanotta, o più comunemente Lady Gaga, è entrata di fatto nell’immaginario comune, con i suoi occhiali da sole giganteschi, la sua lunga e liscia chioma bionda, spesso acconciata con un fiocco fatto dai suoi stessi capelli, con i suoi body succinti e non solo. C’è chi non può dimenticare l’abito fatto di carne, realizzato per gli MTV Video Music Awards 2010, firmato da Franc Fernandez e Nicola Formichetti, o quello fatto di bolle, o anche il maxi dress fiabesco dal tocco barocco, con piume oro sulla testa e le mitiche scarpe ‘armadillo’ di Alexander McQueen. Vestiti di scena, non c’è modo di definirli altrimenti, ma anche abiti da Lady Gaga, ovvero creazioni che solo una star come lei può indossare senza batter ciglio.

    Mano a mano, ha dato una bella svolta al suo fashion mood, dirigendosi prima verso lo stile più trash e punk rock, rotta che è stata accompagnata anche da un brusco dimagrimento; in seguito, ha preferito vestiti molto più femminili e sinuosi, incarnando la musa perfetta per la maison Versace.

    Il 2014 è sicuramente l’anno della svolta: Miss Germanotta è ormai un’icona mondiale riconosciuta, che sa farsi ascoltare, che dice la sua e che continua a fare ottima musica e tributi eccezionali. Impossibile dimenticare il più recente, quello a David Bowie, scomparso da poco, al quale la cantante ha dedicato look, canzoni ed emozioni sul palco dei Grammy Awards 2016.

    In questi ultimi mesi l’icona pop ci ha mostrato una grandissima personalità ma soprattutto una sensibilità immensa. Merito, probabilmente, anche dell’amore perché, non dimentichiamolo, Lady Gaga è fidanzata con Taylor Kinney, attore di serie tv decisamente e oggettivamente molto bello e soprattutto premuroso nei suoi confronti. Insomma, chi non vorrebbe un uomo così al suo fianco?

    Ad ogni modo, le facciamo tantissimi auguri per i suoi 30 anni, per la sua carriera e per le vittorie conquistate: nella gallery potrete vedere una serie di scatti dei migliori look di Lady Gaga e alcune le immagini realizzate da Stylight.

    Infografica Lady Gaga Stylight

    548

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Lady GagaLook StarVip Style

    Speciale Natale

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI