Milano Moda Donna

Buon compleanno Kate Moss [FOTO]

Buon compleanno Kate Moss [FOTO]
da in Kate Moss, Look Star, Modelle
Ultimo aggiornamento:

    Buon compleanno Kate Moss! Il 16 gennaio la modella compie 42 anni e continua ad essere (e lo sarà ancora a lungo) una delle più influenti, se non la sola, it girl a livello mondiale. Di Kate, in fondo, ce n’è solo una, proprio come lei stessa ha cercato di dimostrare perfettamente quando i media britannici, ai tempi del suo annunciato matrimonio con Jamie Hince, non parlavano solo di lei, ma anche di un’altra Kate, la Middleton. Miss Moss, come amano chiamarla i suoi adepti, è una delle super top model degli anni ’90, una ragazza dal fascino diverso, che cattura al primo sguardo. In questo modo, in pochi anni, diventa l’anti top model per eccellenza, la rivoluzionaria del fashion.

    I suoi look sono i più copiati e le case di moda che la vogliono come testimonial sono sempre moltissime, troppe. Da Mango a Longchamp, da Rimmel a Liu Jo, e alle volte, a sorpresa, anche in passerella, magari con una sigaretta in mano, come è accaduto durante una delle sfilate di Louis Vuitton. La cara Kate negli anni ha fatto molto parlare di sé. Le soddisfazioni lavorative sono state moltissime e le tappe più importanti della modella sono state racchiuse in un libro Kate Moss: the making of an icon.

    Con Calvin Klein entra a far parte dell’olimpo delle top, tutte molto diverse da lei, dalla sua esile bellezza fuori da ogni canone. Conquista ogni genere di copertina fashion: Vogue, Elle e Harper’s Bazaar. Inoltre, la signorina rivoluzionaria della moda ha sfilato per qualunque maison: da Gucci a Versace, da Louis Vuitton a Chanel, da Dior a Yves Saint Laurent, da Burberry a Stella McCartney, e ancora Dolce & Gabbana e Missoni.

    Kate è una delle modelle più ricche, che nel 2007 è stata addirittura inclusa nella rivista Forbes: è stata dichiarata la seconda modella di maggior successo al mondo. Ma la vita di Miss Moss, purtroppo o per fortuna, è stata corredata da una serie di scandali, a partire da quello che l’ha definita Cocain-Kate, all’epoca con Pete Doherty. Poi finalmente l’amore.

    Jamie Hince, chitarrista dei The Kills, che ha sposato il 1 luglio del 2011. Ma il primo vero e unico amore di Kate resta comunque la moda e ad essa appartiene.

    Diventa stilista nel 2007 collaborando con Topshop, per il quale disegna anche una collezione di intimo. Ha realizzato una linea per Rimmel, una serie di rossetti che sono andati letteralmente a ruba. Nel 2013 è stata eletta Hat Person of the Year 2013 dalla Headwear Association, un riconoscimento conferito per via del suo amore per i cappelli e, ovviamente, per il suo stile impeccabile. Intanto è anche diventata fashion editor, continuando a conquistare copertine e campagne pubblicitarie. Insieme a Johnny Depp, sua fiamma dal ‘94 al ’98, è apparsa nel video del singolo Queenie Eye di Paul McCartney. Inoltre, dovrebbe entrare a far parte nel reality show The Face dedicato alla moda di Naomi Campbell. Quest’ultima, sua ex collega in passerella, è in attesa, fiduciosa, di una conferma ufficiale.

    Una carriera ricca e intensa. Inarrestabile. Tanti auguri Kate, tanti auguri Miss Moss!

    564

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Kate MossLook StarModelle Ultimo aggiornamento: Venerdì 15/01/2016 15:16

    Milano Moda Donna

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI